Workshop gratuito. FUORI DAL TUNNEL: comunicare (bene) la cultura via social

Workshop tra il serio e il faceto su come comunicare i vostri eventi culturali attraverso i social.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Se usando i social anche tu hai la sensazione di sbattere contro un muro di silenzio, questa giornata è per te!

Pagina, profilo, post, immagini sì e no, quali info mettere e come metterle in epoca di sovraesposizione comunicativa e di analfabetismo digitale.

Una lezione gratuita a cura di ArtSharing Roma per Monteverde Cultura con la partecipazione speciale della webmaster ed esperta in comunicazione Caterina Giannottu per Ideepratiche. È dedicata agli operatori della cultura, più o meno professionali. Se hai un teatro, una scuola d’arte, un laboratorio creativo, una biblioteca, un’associazione culturale, oppure sei un artista, vieni a divertirti con noi circa tre ore, imparando cosa NON si deve assolutamente fare quando si comunica la cultura via social.

Analizzeremo i social dei partecipanti e vedremo cosa c’è che va e che non va, racconteremo qualche aneddoto da addetti ai lavori (nei quali sicuramente vi riconoscerete un po’) cercando di capire come fare a raggiungere il pubblico in maniera costruttiva, sorridendo un po’ di noi stessi.

Con il patrocinio gratuito del Municipio Roma XII

 

INFO PRATICHE:

Il workshop si svolgerà nello spazio di ArtSharing Roma in via Giulio Tarra 64, 00151

Orario dalle 10:00 - 13:00

Prenotazione obbligatoria esclusivamente in forma scritta spiegando chi siete a [email protected] oppure WhatsApp 338-9409180

Massimo 20 posti disponibili GRATUITI riservati a operatori culturali – es. chi gestisce teatri, scuole d’arte, associazioni culturali, artisti di ogni genere (arti visive e performative), bibliotecari etc. – preferibilmente del Municipio Roma XII. Se resteranno posti volentieri accoglieremo anche persone da altri municipi.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Penelope Filacchione
 ArtSharing Roma (Leggi tutti i comunicati)
Viale dei Colli Portuensi, 242
00151 Roma
[email protected]
+393389409180