Il Bifidobacterium breve A1, il nuovo ceppo probiotico di Morinaga Milk, potrebbe prevenire l’insorgenza del morbo di Alzheimer

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Morinaga Milk Industry Co., Ltd. (TOKYO:2264), un prestigioso produttore giapponese di prodotti lattiero-caseari, ha annunciato oggi i risultati emersi da un nuovo studio in cui si sono valutati gli effetti preventivi del suo nuovo ceppo probiotico Bifidobacterium breve A1 su un modello di morbo di Alzheimer. I ricercatori hanno osservato che ilB. breve A1 ha determinato un miglioramento della capacità di orientamento nello spazio, nonché delle capacità di apprendimento e memorizzazione in topi con deficit cognitivi, il che significa che potrebbe svolgere un ruolo importante nella prevenzione dell’insorgenza del morbo di Alzheimer negli esseri umani.1

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180320006639/it/

(Fig. 1) Effects of B. Breve A1 in improving spatial recognition, learning and memory capabilities (Graphic: Business Wire)

Il numero di pazienti affetti da demenza sta crescendo in tutto il mondo.