UFO “Jellyfish” base aerea di Al-Taqaddum in Iraq arriva la smentita, Michael Cincoski controllore tattico ai tempi dei fatti ce lo spiega

L'associazione A.R.I.A. fondata dall'ufologo attivista Angelo Maggioni rilascia una nota sul presunto UFO in Iraq
Iraq, (informazione.it - comunicati stampa - varie)


Steven Greenstree, giornalista del NYPOST, ha parlato con un testimone militare dell’UFO “Jellyfish”.   

Sembra che alcuni dettagli recentemente riportati siano errati e/o infondati.

Michael Cincoski, era un controllore tattico ISR presso la base aerea di Al-Taqaddum in Iraq. Dice che il video della “medusa” è stato catturato “nell’autunno 2017” da un pallone di sorveglianza PTDS, che avrebbe rilevato le minacce dei droni quadricotteri “quasi settimanalmente”. Alcuni droni avevano delle granate addosso, quindi era importante identificare rapidamente queste minacce.

La “medusa”, tuttavia, era un mistero per il team PTDS. Cincoski afferma che il video “grezzo” dello strano oggetto dura 17-18 minuti e, verso la fine, “sembra galleggiare sul lago Habbaniyah”.

Per quanto riguarda le affermazioni secondo cui l’oggetto sarebbe sceso nel lago, per poi essere sparato fuori dal lago ad alta velocità, Cincoski dice: “Non l’ho mai visto. In nessun momento è mai sparato fuori dal lago o nel cielo”. Afferma inoltre che nessun altro nella base, incluso il team PTDS, ha mai visto ciò accadere.

E per quanto riguarda le affermazioni sull’oggetto che “cambia temperatura” nel video, Cincoski concorda che potrebbe semplicemente essere la fotocamera che regola i livelli di esposizione. “È piuttosto normale regolare l’esposizione del sensore per ottenere una visione migliore durante il tracciamento di un oggetto.”Allora cos’era?

Cincoski pensa che potrebbe essere stato un “artefatto sulla lente o sull’alloggiamento” della telecamera di sorveglianza del pallone PTDS. Il team PTDS, tuttavia, non è d’accordo con la sua teoria poiché pulisce e mantiene costantemente i sistemi del pallone. Infatti, subito dopo l’avvistamento della “medusa”, il pallone PTDS è stato abbattuto, sottoposto a manutenzione e pulito.

Ammette che ci sono dettagli nel video che non supportano pienamente la sua teoria dell'”artefatto” e pensa che un potenziale ammasso di palloncini “sia una teoria interessante”, ma aggiunge: “Era troppo statico per essere palloncini”.

Quando gli è stato chiesto se dovesse scegliere tra l’oggetto “Alieno” o “Prosaico”, Cincoski ha risposto: “Quest’ultimo.” Non considerato una minaccia, il video della “medusa” fu archiviato nei “sistemi segreti” della base e divenne presto un racconto popolare. “Non l’abbiamo mai più visto e non è mai stato spiegato”, dice Cincoski. “È diventata la storia di fantasmi di base. Mostravamo il video a tutti i nuovi ragazzi e raccontavamo la storia.”

È “molto emozionato” che il video sia ora disponibile al pubblico.

Cincoski afferma di credere nella vita extraterrestre e pensa che parte di quella vita potrebbe benissimo volare intorno alla Terra. Ma secondo lui forse non sono “alieni” nel senso tradizionale, ma forse provengono da un’altra dimensione. Sottolinea che questa è solo la sua opinione ma che è “divertente” pensarci.

Ufficio Stampa
Angelo Maggioni
 A.R.I.A. (Leggi tutti i comunicati)
(Savona) Italia
[email protected]
3518182205