Commvault presenta il proprio portfolio di nuova generazione, comprensivo della piattaforma open data che ridefinisce il mercato della protezione dati

• Risponde alle nuove esigenze del mercato in termini di protezione, archiviazione e cloud per aiutare i clienti a gestire un cambiamento degli scenari tecnologici e di mercato senza precedenti. • Debutta un nuovo modello di business che offre innovazione attraverso le applicazioni e una piattaforma open data su cui clienti e terze parti possono innovare aggiungendo valore.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Commvault (NASDAQ: CVLT), azienda leader nella protezione dei dati e gestione delle informazioni, annuncia oggi la nuova generazione del proprio portfolio di soluzioni. Il nuovo portfolio presenta un gran numero di innovazioni ed è progettato per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti in termini di gestione dei dati e delle informazioni in ambienti di lavoro in rapida e sostanziale evoluzione.
La nuova offerta di Commvault modifica radicalmente il mercato della protezione dei dati conferendogli un nuovo “assetto” application-aware, in cui l’autenticazione e la cifratura dei dati sono essenziali, finestre di backup sono sempre più ridotte e il recupero istantaneo è la nuova regola e l’accesso ai dati avviene in forma nativa da qualsiasi luogo, il disaster recovery è automatizzato e le risorse (storage, computing e rete) sono ottimizzate e orchestrate. Il nuovo portfolio consente a Commvault di consolidare la propria posizione di leader di mercato per aiutare i clienti nel passaggio da ambienti tradizionali verso infrastrutture iper e converged, nell’utilizzo di nuove tecnologie, e nel pieno sfruttamento dei propri investimenti nel Cloud.
La straordinaria combinazione delle applicazioni software e della Data Platform di Commvault con una gamma completa di servizi professionali e di supporto, offre alle aziende di tutte le dimensioni, livelli di apertura senza precedenti, mettendo inoltre a disposizione dei clienti maggiore flessibilità e ampie possibilità di scelta dei fornitori di infrastrutture, piattaforme, computing e storage. La flessibilità offre altresì ai clienti nuove opportunità che consentono maggiore efficienza e velocità nelle operazioni IT liberando risorse che possono essere meglio sfruttate per innovazione e creatività.
Il nuovo portfolio software e la piattaforma di Commvault comprendono una vasta gamma di innovazioni pensate per offrire ai clienti ulteriori approfondimenti e valore, riassumibili nei seguenti punti chiave:

• Approccio aperto e basato su standard: senza vincoli dovuti al vendor lock-in, offre maggiori libertà e possibilità di scelta tra vendor, infrastrutture e modelli di implementazione.
• Possibilità di cambiare radicalmente: elimina il rischio associato all’adozione di nuove tecnologie, aiutano le aziende ad affrontare le incertezze derivanti dalla disruption
• La fine del lock-in: il lock-in nel formato dati tradizionale è eliminato e si definisce un nuovo standard nella scelte delle opzioni hardware e infrastrutturali dei clienti
• Migrazione al Cloud: semplificano ogni passo da e verso il Cloud per consentire il recupero dei dati e migliorare agilità e flessibilità del business; consentono la migrazione completa dei carichi di lavoro (compliance, governance e backup); assicurano la sicurezza dei dati in entrata, uscita e all’interno del Cloud grazie a protocolli avanzati di cifratura e autenticazione
• Ridefinizione degli archivi: trasformano le “discariche digitali” in data set attivi e accessibili
• Pronti per gli hardware array e le piattaforme convergenti e iperconvergenti: all’avanguardia nel replication management e negli snap, consentono flessibilità e possibilità di scelta
• Governance lungo l’intero ciclo di vita dei dati: attuano una governance attiva dal momento stesso in cui il dato è creato sulla base di contenuti o contesto invece di applicarla dopo la creazione del dato
• Sicurezza end-to-end integrata: la sicurezza è pienamente integrata nei dati a prescindere dalla posizione, con gestione, auditing, e monitoraggio della conformità da un capo all’altro della rete.
• Modificano e riducono le spese IT tradizionali in modo intelligente: velocizzano il time to value, consolidano le soluzioni puntuali, aumentano il valore delle risorse; esecuzione più veloce dei processi di business, minori ore di lavoro attraverso l'automazione e in definitiva, migliori risultati
• Total Search: ricerca di tutti i dati (live e versioned), strutturati e non strutturati, in qualsiasi luogo.

Le recenti innovazioni Commvault permetteranno ai clienti di utilizzare più facilmente le nuove tecnologie per rivoluzionare gli ambienti legacy, colmare le lacune funzionali, eliminare la difficoltà di integrare soluzioni disparate e stand alone, affrontare una serie di nuove esigenze legate ai dati (link ad altre release), da piccoli progetti mirati, a complete infrastrutture su web. Inoltre, le nuove soluzioni Commvault possono aiutare i clienti a gestire meglio le preoccupazioni derivanti dal consolidamento del mercato e al tempo stesso garantire protezione dei dati, sicurezza e conformità. Il nuovo software e la nuova piattaforma dati rappresentano l’undicesima major version di soluzioni Commvault.

"Il software e la piattaforma di nuova generazione di Commvault sono progettati appositamente per aiutare i clienti ad attivare i dati, migliorare la visione dei processi di business e ottenere nuovo valore dai loro investimenti in tecnologia", ha dichiarato Robert Hammer, Chairman, Presidente e CEO di Commvault. "La nuova release Commvault riesce a passare oltre le soluzioni tradizionali in termini di funzionalità e al tempo stesso a evidenziare le prestazioni e i vantaggi economici di una strategia di gestione olistica dei dati. La nostra nuova piattaforma permette ai clienti di gestire al meglio le sfide legate ai cambiamenti radicali nella strategia IT, sia che cerchino di utilizzare una nuova tecnologia per sostituire i sistemi legacy - passando da sistemi chiusi e proprietari a sistemi aperti – sia per garantire loro una efficace strategia di gestione dei dati in questo periodo di particolare cambiamento e consolidamento del mercato. Le aziende stanno riconoscendo sempre più il bisogno di un partner di fiducia che assicuri una solida base di gestione dei dati e Commvault rappresenta proprio tale garanzia ".

L’apertura alla base della progettazione del software; svelato un nuovo modello di business della piattaforma
Commvault ha dichiarato di aver completamente trasformato le sue nuove soluzioni e la piattaforma con l’obiettivo di renderle aperte e di realizzare una sofisticata piattaforma di gestione IT dotata di una gamma completa di strumenti e tecnologie progettate per semplificare le operazioni di gestione dei dati. Il nuovo software potrà essere utilizzato senza problemi dai clienti Commvault, aggiornando le versioni precedenti e sarà disponibile per l’utilizzo da parte di nuovi clienti grazie a una vasta gamma di casi d'uso, e della più ampia scelta di piattaforme hardware e Cloud oggi disponibile.

In risposta alle numerose richieste provenienti dal mercato e per essere in grado di sfruttare ancor meglio i sofisticati componenti della piattaforma (repository virtuale, indice singolo e strumenti di gestione e di orchestrazione), Commvault ha realizzato un nuovo modello di business per create una vera e propria piattaforma dati per l'innovazione, oltre a fornire la più ampia e completa gamma di software e servizi di protezione e informazioni dei dati del settore. Riconoscendo che grandi idee e input innovativi nella tecnologia scaturiscono sempre più dai clienti IT interni insieme a partner e sviluppatori indipendenti, Commvault ritiene che la possibilità di aprire la piattaforma a sviluppatori e clienti porterebbe alla conquista di nuovi mercati sia per l'azienda sia per i suoi partner più importanti, e prevede di sviluppare e coltivare un ecosistema di innovazione intorno alla sua piattaforma a partire all'inizio del prossimo anno.

Commvault presenta innovazioni fondamentali nel suo software di nuova generazione
Progettato per soddisfare un gran numero di occasioni d'uso del data management, aiutando al contempo i clienti ad adottare tecnologie nuove ed emergenti, il nuovo software di Commvault presenta le seguenti innovazioni:

• Architettura API Open - fornisce l'accesso universale ai dati in gestione nel formato standard con cui sono acquisiti – nessun provider lock in.
• Leader nel provisioning per le virtual machine (VM) con una facile portabilità dei carichi di lavoro in diversi ambienti tra cui VMWare, Hyper-V, Azure e AWS per un uso più efficiente e migliori operazioni di test/Sviluppo.
• Estende la copertura della virtualizzazione di Commvault che fino a oggi comprendeva VMWare, Microsoft HyperV e Citrix, e ora si estende a Red Hat Enterprise Virtualization.
• Consente un’archiviazione più attiva con la possibilità di creare copie secondarie accessibili in forma nativa (REST/FS/API) in quelle situazioni in cui il backup non ha senso in termini economici, di prestazioni o di accessibilità. Ad esempio nel caso di rich media, immagini, genomica, video, etc.
• Grazie a un’apertura senza precedenti della piattaforma, clienti e partner possono abilitare le loro applicazioni a scrivere direttamente alla piattaforma dati di Commvault. Questo consente di definire immediatamente, e per l’intero ciclo di vita, la governance dei dati. I clienti possono dunque trarre vantaggio dai servizi comuni di gestione dei dati forniti dalla piattaforma a prescindere dalla fonte dei dati stessi.
• L’eliminazione delle finestre di backup attraverso la cattura incrementale delle variazioni dei file e delle applicazioni crea l’opportunità di ridurre significativamente l’impatto sul carico di lavoro durante le operazioni di protezione dei dati, creando efficienze a valle dell’utilizzo della rete e dello storage. Infatti vengono letti solo i blocchi che presentano variazioni (delta block) e lo storage viene effettuato solo sui blocchi che presentano variazioni a essi specifiche; in questo modo si riduce l’utilizzo dell’ampiezza di banda e le richieste di storage per le attività di recupero correnti, rendendo più rapidi RPO e RTO.
• Recupero istantaneo per eliminare i tempi di fermo macchina grazie all’accesso diretto nativo dalla piattaforma aperta alle copie dati point-in-time
• L’application awareness assicura che i dati siano sempre disponibili nel formato richiesto senza dovere effettuare una riscrittura dallo storage proprietario e dai protocolli di indicizzazione
• Funzione di ricerca totale notevolmente potenziata che oggi si estende alle fonti dati live attivando e sbloccando i dati correnti e storici grazie alla possibilità di effettuare query senza soluzione di continuità in molteplici applicazioni e location di storage, compresi i repository virtuali di Commvault, i servizi aaS e le soluzioni Cloud, il tutto senza spostare i dati.
• Servizi estesi di data delivery nativi e on demand che forniscono accesso interattivo praticamente istantaneo (recovery point) dal repository CVLT, nel formato richiesto dall’applicazione; per un minore impegno operativo, tempo e rischio.
• Tecnologie di disaster recovery e orchestrazione che rendono più rapida e semplificano la pianificazione ed esecuzione del disaster recovery, on-premise, off-premise e nel Cloud. Questi potenziamenti rendono più semplici da implementare, collaudare, validare, modificare e mettere in opera le operazioni di disaster recovery a prescindere dalle infrastrutture e dalle tecnologie cloud in uso.
• Estensione delle funzionalità IntelliSnap di integrazione degli array dallo snapshot fino alla replica; oggi comprendono EMC e HDS, oltre a NetApp.
• Estensione del supporto di IntelliSnap per l’orchestrazione degli snapshot a includere i vendor Pure Storage, Nutanix e NEC.
• Estensione della copertura del carico di lavoro di IntelliSnap con SAP HANA & Sybase e Postgres nel portfolio di applicazioni supportate.
• Una potente orchestrazione consente l’automatizzazione dei flussi di lavoro, non solo per mezzo di operazioni e casi d’uso comuni e preconfigurati, ma anche la possibilità per partner e clienti di migliorare l’efficienza delle loro operazioni che richiedono l’attivazione e l’uso specifici momenti nei dati. La piattaforma accresce l’affidabilità e riduce i costi correnti dell’IT e dell’operatività chiudendo il divario fra l’operatività e i dati.
• Ulteriore estensione della copertura di virtualizzazione, che già oggi comprende VMware, Microsoft HyperV e Citrix, e aggiunge Red Hat Enterprise Virtualization. Si tratta dell’unica soluzione di data management in grado di abilitare la portabilità dei carichi di lavoro direttamente da una tecnologia hypervisor a un’altra.
• Interfacce utente migliorate e una migliore funzionalità di reporting offrono una migliore efficienza e semplicità operativa.

Sono più di 110 le innovazioni della nuova release del software e della piattaforma di Commvault. Un elenco completo si trova qui

Commvault ha iniziato la distribuzione della nuova release in forma controllata verso una serie di early adopter e la disponibilità completa è prevista per il dicembre 2015. Vi è inoltre una continua pipleline di innovazioni con caratteristiche e funzionalità fornite costantemente al fine di rispondere a nuove esigenze dei clienti e del mercato, in particolare alla luce del fatto che più di metà dei clienti di Commvault utilizza il software come servizio e non on-premise.

A proposito della nuova piattaforma dati e del software di nuova generazione di Commvault
L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault è in una posizione esclusiva per aiutare i clienti ad attivare i propri dati, accelerando la trasformazione da gestione dei dati legacy verso un moderno ambiente dati in cui sbloccare la visione del business e creare nuovo valore dagli investimenti in tecnologia. Il software di Commvault comprende il più ampio portfolio di prodotti disponibile nelle aree della protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La piattaforma dati di Commvault è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare la propria operatività IT e abilitare l’innovazione delle terze parti.

Commvault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida Commvault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di Commvault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di Commvault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo Commvault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su Commvault sono disponibili all’indirizzo www.Commvault.it. La sede Commvault è a Oceanport nel New Jersey.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili