CIRCUITO DI YAS MARINA: LA STORICA 15a EDIZIONE DEL GRAN PREMIO DI ABU DHABI È LA PIÙ SOSTENIBILE DI SEMPRE

La Abu Dhabi Hill, che entusiasma i fan, sarà ancora alimentata da un pannello da 75kW e da una soluzione di accumulo in batteria, come già avveniva a seguito dell'introduzione dell'impianto, nel 2022. Il circuito di Yas Marina ha anche presentato il primo parcheggio della struttura alimentato a solare, con una capacità di 1 MW. Una volta entrato in funzione, nel primo trimestre del prossimo anno, fornirà mediamente fino al 40% del fabbisogno elettrico diurno annuale della location. La Abu...
ABU DHABI, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

La Abu Dhabi Hill, che entusiasma i fan, sarà ancora alimentata da un pannello da 75kW e da una soluzione di accumulo in batteria, come già avveniva a seguito dell'introduzione dell'impianto, nel 2022. Il circuito di Yas Marina ha anche presentato il primo parcheggio della struttura alimentato a solare, con una capacità di 1 MW. Una volta entrato in funzione, nel primo trimestre del prossimo anno, fornirà mediamente fino al 40% del fabbisogno elettrico diurno annuale della location.

Altre misure green adottate comprendono le uniformi dello staff prodotte in fibre ricavate da plastica riciclata, un ambiente 'a plastica zero' nel Centro per i media, nel paddock e nella corsia dei box, oltre che nelle Team Villas.

L'impegno del circuito verso operazioni socialmente responsabili è totalmente in linea con il piano di sostenibilità ambientale della Formula 1®, che dovrebbe permettere di ridurre l'impronta di carbonio del campionato, ospitando eventi sostenibili entro il 2025 e centrando la neutralità di carbonio entro il 2030.

CIRCUITO DI YAS MARINA: LA STORICA 15a EDIZIONE DEL GRAN PREMIO DI ABU DHABI È LA PIÙ SOSTENIBILE DI SEMPRE

Saif Rashid Al Noaimi, CEO di Ethara, ha commentato: "Ci impegniamo di continuo per migliorare i nostri sforzi di gestione ambientale in tutta la comunità del circuito di Yas Marina e siamo orgogliosi che questo fine settimana rappresenti il nostro Gran Premio di Abu Dhabi più sostenibile della storia. Si tratta di un indicatore chiave del progresso compiuto e del nostro viaggio in continua evoluzione verso le operazioni a zero emissioni nette, grazie a soluzioni innovative a basse emissioni di carbonio".

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2285399/YMC.jpg
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2285400/YMC_2.jpg

 

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/circuito-di-yas-marina-la-storica-15a-edizione-del-gran-premio-di-abu-dhabi-e-la-piu-sostenibile-di-sempre-301997753.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili