Salute e Benessere
EssilorLuxottica : Risultati del secondo trimestre e del primo semestre 2021 di EssilorLuxottica // Fatturato in accelerazione, margine in aumento e generazione di cassa record; outlook 2021 migliorato
Risultati del secondo trimestre e
del primo semestre 2021
di EssilorLuxottica
Fatturato in accelerazione , margine in aumento
e generazione di cassa record ;
o utlook 2021 migliorato
Secondo trimestre :
Primo semestre :
Charenton-le-Pont, Franc ia ( 30 luglio 2021 – ore 7 : 0 0 ) – Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica si è riunito il 29 luglio 2021 per l'approvazione del bilancio consolidato semestrale chiusosi il 30 giugno 2021. Le società di revisione hanno svolto la revisione limitata di tale bilancio. La loro relazione è in corso di emissione.
“ Nonostante le sfide della pandemia ancora in corso, nel primo semestre abbiamo ottenuto ancora una volta dei solidi risultati. Quello che stiamo raccogliendo è il frutto della continua attenzione a prodott i e marchi di qualità , di una supply chain efficiente e di una comunità globale di persone coinvolte e motivate , tutti elementi che ci hanno aiutato a raggiungere questi traguardi.
Nel secondo trimestre, abbiamo scritto alcune pagine importanti d ella storia di EssilorLuxottica ; abbiamo definito la nostra governance e costruito una S ocietà unica , continuando ad espandere la nostra presenza retail in Europa grazie a l completamento del l'acquisizione di GrandVision.
Guardando al futuro, siamo orgogliosi di condividere
la nostra nuova roadmap per la Sostenibilità ,
“ Eyes on the Planet ” , costruit a attorno a
importanti pilastri come la carbon neutrality ,
la circolarità , la buona vista nel mondo , l' inclusione e l' etica. Come segno del nostro impegno a lungo termine in questo
ambito , annunciamo oggi il nostro obiettivo di raggiungere la
carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025, a partire dall'Europa entro il 2023. Fare del bene
sia per i nostri clienti, i consumatori e le
comunità di riferimento sia per il pianeta ci dà ancora maggiore fiducia
nel domani ", hanno affermato Francesco Milleri, Amministratore Delegato di EssilorLuxottica e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.
EssilorLuxottica è un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole. Costituita nel 2018, la sua mission è aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. L'azienda unisce le competenze complementari di due pionieri nel settore, uno nelle tecnologie all'avanguardia per lenti oftalmiche e l'altro nella realizzazione di occhiali da vista e da sole iconici, definendo nuovi standard nel settore dei prodotti per la cura della vista e nell'esperienza dei consumatori. Marchi iconici come Ray-Ban e Oakley nell'eyewear, Varilux e Transitions nelle lenti, Sunglass Hut, LensCrafters e, dal 1° luglio 2021, GrandVision (con una partecipazione del 76,72%) nel retail ottico e sole globale fanno parte della famiglia EssilorLuxottica. Con circa 140.000 dipendenti, nel 2020 EssilorLuxottica ha registrato ricavi pro forma di circa 14,4 miliardi di Euro. EssilorLuxottica è quotata sul mercato Euronext Paris ed è inclusa negli indici Euro St Stoxx 50 e CAC 40. ISIN: FR0000121667; Reuters: ESLX.PA; Bloomberg: EL:FP.
CONTATTI
Head of Investor Relations Head of Corporate Communications
Giorgio Iannella Marco Catalani
e-mail: ir@essilorluxottica.com e-mail: media@essilorluxottica.com
Allegato
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti