Per EMP il rock è donna

Il primo e-commerce rock d’Europa arricchisce la sua offerta destinata al “sesso debole”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Chi dice che il rock è cosa da uomini? Da sempre, l’immaginario della musica più dura e fuori dagli schemi è legato all’universo maschile, sia per le cosiddette rockstar che per il pubblico più appassionato. Ma la presenza femminile è ben più significativa di quanto ci si potrebbe immaginare fermandosi a una prima analisi superficiale.

I dati riportati da EMP, primo e-commerce rock d’Europa, parlano una lingua chiara in questo senso. “Un buon 40% dei nostri clienti in Italia è donna, una percentuale assolutamente in linea con il resto d’Europa”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Non solo, ma le donne tendono ad effettuare acquisti con maggiore frequenza rispetto agli uomini, andando così a rendere ancora superiore il loro peso sul mix globale delle nostre attività”.

Si tratta di dati confermati da più fonti autorevoli, tra cui l’eCommerce Forum 2016, che ha registrato come le donne acquistino più spesso sul web rispetto agli uomini, a parità di altre condizioni – età, reddito, ecc… Anche per questo, EMP annuncia un arricchimento della sua offerta destinata al pubblico femminile. In particolare, questo ampliamento riguarda l’abbigliamento da donna nella sezione relativa al merchandising musicale, già oggi forte di una serie di articoli esclusivi.
Per EMP il rock è donna

“Puntiamo ad offrire ai nostri clienti esattamente quello che loro desiderano avere. E abbiamo riscontrato che le richieste delle nostri clienti sono proprio quelle di avere del merchandising dedicato”, aggiunge ancora Alberto Gaglio. “Che si tratti di canotte, t-shirt o accessori vari, poter scegliere tra una vasta gamma di articoli pensati per il mondo femminile è un qualcosa che viene sicuramente apprezzato, e proprio per questo si tratta di un’area che intendiamo mantenere ed espandere.”

In particolare, EMP vanta un marchio esclusivo con una forte connotazione femminile, chiamato Rock Rebel by EMP, che attualmente presenta ben 150 articoli per donna, disponibili solamente nell’offerta dell’e-commerce. Maggiori info sul brand sono disponibili qui: https://www.emp-online.it/rockrebel/

L’offerta completa di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: sandro.buti@axicom.com, lorena.ferrario@axicom.com

EMP
Alessio Quadalti, Marketing Manager
Email: alessio.quadalti@emp-online.it


Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
EMP: è giusto innalzare le tutele per i clienti e-commerce EMP: è giusto innalzare le tutele per i clienti e-commerce  -  In particolare si parla di garanzia per merci difettose acquistate online, della possibilità di estenderne il tempo a due anni e della necessità di armonizzare le legislazioni specifiche tra i diversi paesi. Indicazioni assolutamente benvenute, perché vanno di fatto ad equiparare il…
L’e-commerce è più semplice con la nuova Mobile App di EMP L’e-commerce è più semplice con la nuova Mobile App di EMP  -  – EMP, il più importante sito di e-commerce rock in Europa, ha lanciato una Mobile App completamente nuova, che permetterà ai suoi clienti non solo di navigare nella sua grande offerta di articoli, ma di vivere un’esperienza di scelta e di acquisto completamente nuova. Disponibile sia per…
EMP: quando e-commerce fa rima con fashion  -  – Negli Stati Uniti crescono più rapidamente le vendite legate al fashion (+19%) rispetto a quelle dei Pc (+5,3%). E’ quanto è emerso da una ricerca effettuata da ComScore, società di ricerca americana che offre servizi e dati per il marketing in diversi settori commerciali del web. I due cardini…
L’e-commerce di EMP è sempre più mobile L’e-commerce di EMP è sempre più mobile  -  Milano – L’e-commerce è sempre più mobile, nel mondo come in Italia. Lo dicono ricerche e analisi di mercato, che mostrano tassi di crescita importanti nelle transazioni effettuate da dispositivi mobili, anche nel nostro paese. Il Mobile Performance Barometer di Zanox in particolare ha evidenziato per l’Italia…
EMP: mobile e semplicità di acquisto nell’e-commerce sono fondamentali  -  Lo scenario del mercato del commercio elettronico è roseo, e la stima del suo valore in Italia si aggira attorno ai 17 miliardi. Lo conferma lo studio dell’Osservatorio eCommerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm. Turismo, informatica…
Loading....