Lo scanner HI-SCAN 6040 CTiX di Smiths Detection è stato approvato per lo standard EDS CB C2

Questo scanner rivoluzionario consente di non estrarre dai bagagli liquidi e dispositivi elettronici
WIESBADEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Smiths Detection ha lanciato il suo primo scanner per i controlli di sicurezza con un’innovativa tecnologia a tomografia computerizzata (TC), che ha ricevuto l’approvazione dell’ECAC per l’EDS CB C2 – i test per lo standard C3 seguiranno a breve. La TC è una vera e propria rivoluzione per i controlli di sicurezza perché, usando una tecnologia proprietaria della società, l’HI-SCAN 6040 CTiX consente di non estrarre dai bagagli liquidi e dispositivi elettronici rispondendo così a tre importanti criticità per gli operatori aeroportuali: sicurezza, efficienza ed esperienza dei passeggeri.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180405005469/it/

HI-SCAN 6040 CTiX (Graphic: Business Wire)

Grazie a questo straordinario scanner, che migliora la produttività, incrementa il flusso e riduce i costi, non sarà più necessario estrarre liquidi e dispositivi elettronici dai bagagli a mano (previa approvazione delle autorità locali competenti). Di conseguenza diminuisce il numero di vaschette per persona e l’intera procedura diventa più semplice e più breve – una novità che farà sicuramente la gioia dei viaggiatori. Il contenuto dei bagagli viene esaminato da ogni prospettiva e vengono generate immagini in 3D con dati molto precisi per valutare con più affidabilità la natura delle sostanze contenute nei bagagli.

“Il futuro dei controlli di sicurezza è già arrivato”, ha commentato Tony Tielen, vicepresidente EMEA di Smiths Detection. “Integrare l’HI-SCAN 6040 CTiX in un controllo di sicurezza intelligente con una disposizione delle corsie e software all’avanguardia rivoluzionerà la procedura di controllo e l’esperienza dei passeggeri. E possiamo anche guardare oltre lo standard C3, perché la TC è l’unica tecnologia con le carte in regola per soddisfare un eventuale standard C4 più esigente. Nel prossimo futuro potrebbe essere possibile usare nuovi algoritmi per identificare altri oggetti e materiali proibiti.”

Per minimizzare i costi di aggiornamento, l’HI-SCAN 6040 CTiX può essere facilmente incorporato nelle corsie di controllo esistenti. L’aggiunta di una piattaforma avanzata di controllo e gestione come la Checkpoint.Evoplus di Smiths Detection snellirà ulteriormente le operazioni consentendo controlli a distanza e ricerche mirate, oltre all’accesso a dati di gestione preziosi.

L’HI-SCAN 6040 CTiX è già disponibile.

Fine

Smiths Detection

Smiths Detection fa parte del Gruppo Smiths ed è leader globale nelle tecnologie di controllo e rilevamento delle minacce per aviazione, porti e frontiere, sicurezza urbana ed esercito. Con oltre 40 anni di storia ed esperienza in prima linea, siamo in grado di fornire le soluzioni necessarie per proteggere la società dalla minaccia e dal passaggio illegale di esplosivi, armi proibite, prodotti di contrabbando, sostanze chimiche tossiche e stupefacenti.

Il nostro obiettivo è semplice: garantire la sicurezza, la tranquillità e la libertà di movimento che fanno funzionare il mondo.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.smithsdetection.com; oppure seguiteci su:

LinkedIn all’indirizzo www.linkedin.com/company/smiths-detection

YouTube all’indirizzo www.youtube.com/user/smithsdetectiongroup