25 maggio 2017: il consumatore 3.0 protagonista dell’evento Icat ComMeet

Che cosa chiede? Che cosa desidera? Quali sono le sue aspirazioni? Rispondere a queste domande è essenziale per impostare nuove strategie di marketing e di comunicazione in grado di intercettare gusti e comportamenti.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) In un’epoca in cui i bisogni del consumatore, sia personali che sociali, nascono dalla veloce evoluzione del contesto socioculturale e sono alimentati, sempre più spesso dalla pubblicità, dai blog, dai social network e dagli influencer, cresce la necessità da parte delle aziende di conoscere realmente chi è il consumatore 3.0. Che cosa chiede? Che cosa desidera? Quali sono le sue aspirazioni? Rispondere a queste domande è essenziale per impostare nuove strategie di marketing e di comunicazione in grado di intercettare gusti e comportamenti.
Questo è il tema del prossimo evento organizzato da Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat dedicata all’aggiornamento e alla formazione delle figure professionali che si occupano di marketing e comunicazione all’interno dell’azienda. Sul tema si confronteranno Remo Lucchi, fondatore di Eusisko e oggi Presidente di Eumetra Monterosa, e Leonardo Lambertini, oggi Direttore Marketing e Trade Marketing del Gruppo Valsoia.
25 maggio 2017: il consumatore 3.0 protagonista dell’evento Icat ComMeet
L’evento, il sesto del progetto Icat ComMeet, si svolgerà a Padova, giovedì 25 maggio, dalle 17:00 alle 20:30, nella sala Congressi dell’Hotel Four Points by Sheraton.
«L’utente di oggi – spiega Albino Ponchio, Direttore di Icat ComMeet – è tecnologicamente avanzato, informato, critico. Interagisce con il web e con le community: clicca, segue, condivide pubblicamente i suoi interessi ed esprime opinioni, il tutto dietro a una tastiera o a uno smartphone. È un consumatore che sa cosa vuole e chiede alle marche un nuovo tipo di relazione e le aziende devono stare al passo con questa sua continua evoluzione».

L’incontro è gratuito ed è rivolto esclusivamente a imprenditori, direttori marketing, manager e professionisti. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il seguente link: https://www.commeet.it/it/corsi-eventi/Il-nuovo-consumatore-3

PROGRAMMA

Registrazione: 17:00 – 17:30
Introduzione: Albino Ponchio 17:30 – 17:45
1° intervento: Remo Lucchi 17:45 – 19:00
Break: 19:00 – 19:15
2° intervento: Leonardo Lambertini 19:15 – 20:00
Dibattito: 20:00 – 20:30

www.commeet.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Gruppo Icat Gruppo Icat
 Gruppo Icat (Leggi tutti i comunicati)
(Padova) Italia
ufficiostampa@gruppoicat.com
Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre  -  Continua a Padova la serie di appuntamenti sulla cultura della comunicazione proposti da Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat dedicata all’aggiornamento delle figure chiave che si occupano di marketing e comunicazione come imprenditori, manager e professionisti. Il 7…
22 febbraio 2017: le dinamiche innovative dei mercati al centro dell’evento Icat ComMeet 22 febbraio 2017: le dinamiche innovative dei mercati al centro dell’evento Icat ComMeet  -  I trend di consumo, l’innovazione di prodotto, della distribuzione e della comunicazione con particolare riferimento al settore del food & beverage, sono i temi scelti per il prossimo evento promosso da Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat…
Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione  -  Rispondere all’esigenza sempre più forte delle imprese e degli operatori del settore di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e competenze. È questo l’obiettivo della nuova divisione di Gruppo icat, che si propone come promotore e driver di una…
Sostenibilità Ambientale e Sociale dell’Impresa è il tema del prossimo evento Icat ComMeet Sostenibilità Ambientale e Sociale dell’Impresa è il tema del prossimo evento Icat ComMeet  -  La complessità degli attuali mercati ha ridisegnato la mappa dei bisogni etici e sociali dei consumatori e di tutti i soggetti coinvolti nell'attività di un'azienda. Si pone quindi l’esigenza di una riflessione attenta, sulle nuove dinamiche affinché si possa…
Evento Icat ComMeet: Corporate Social Responsibility, un’opportunità per le imprese Evento Icat ComMeet: Corporate Social Responsibility, un’opportunità per le imprese  -  Il tema della sostenibilità sociale e ambientale è uno dei più importanti degli ultimi anni. Nell’ultimo incontro di Icat ComMeet, tenutosi lo scorso 6 aprile, quattro relatori d’eccellenza, Federico Caniato e Antonella Moretto, del Politecnico di Milano, Laura…
Loading....