Aurora Biofarma, evoluzione e crescita

Nata nel 2010 come impresa nutraceutica, l'azienda completa la trasformazione nel comparto farmaceutico. Superati i 15 milioni di fatturato nel 2017, il marchio punta ad affermarsi ancora.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Prosegue la crescita di Aurora Biofarma, impresa nata come start-up nutraceutica nel 2010 ed arrivata, nel giro di pochi anni, ad imporsi come realtà di riferimento sul mercato italiano.

L'azienda, con sede a Milano e articolata su tutto il territorio nazionale attraverso una rete con più di 150 Informatori Scientifici, annuncia la propria trasformazione con l'ingresso del comparto farmaceutico mediante l'iniziale gestione di farmaci in concessione di vendita.

La farmaceutica andrà a completare una struttura consolidata composta da una divisione Umana, fulcro dell'impresa, e da una divisione Veterinaria in costante espansione. Quest'ultima nell'anno in corso ha generato valore per 3 milioni di euro, un dato destinato ad aumentare che troverà ancora maggiore vigore con la recente entrata di Aurora Biofarma nel settore Pet Food attraverso il lancio del brand Siland (alimentazione medicata, ipoallergenica e bilanciata).

Giunta al settimo anno di vita, Aurora Biofarma si appresta a chiudere questa ultima parte del 2017 superando il muro dei 15 milioni di fatturato con una patrimonializzazione di prodotti e beni che la porterà a nuovi investimenti in futuro: tra questi gli investimenti in ricerca e sviluppo che impegnano, annualmente, circa il 10% dei proventi aziendali.

Il piano di impresa del gruppo Aurora Biofarma prevede un'ulteriore crescita che si attesterà nel prossimo triennio, con una stima del raggiungimento dei 20 milioni di fatturato da realizzarsi già al termine del prossimo anno.
Per maggiori informazioni
Contatto
Aurora Biofarma
Italia
Ufficio Stampa