The Best ingredients campaign: il rebranding di Faravelli compie un anno

Con i suoi 93 anni di storia, FARAVELLI è leader mondiale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per l’industria. A marzo dello scorso anno l’azienda si è presentata al suo pubblico con una novità importante: un nuovo logo, un payoff, una nuova immagine coordinata, un nuovo sito. Il 19 marzo 2019 il rebranding di Faravelli ha compiuto un anno.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il 19 marzo il rebranding di Faravelli, leader mondiale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per l’industria, ha compiuto un anno.
Dopo anni di frammentarietà, infatti, a marzo 2018 l’azienda ha lanciato ufficialmente "The Best Ingredients campaign”, un nome che identifica tutta una serie di strumenti della comunicazione che l’azienda ha messo a punto negli ultimi 12 mesi, presentandosi al suo pubblico con una nuova immagine, finalmente compatta e coerente, proiettata nel futuro pur restando custode della tradizione.
La campagna è stata studiata per ha voluto valorizzare una bella storia che dura con successo da più di nove decenni, racchiudendo sotto un unico brand tutto il sistema aziendale e presentandosi al suo pubblico con un’immagine unica, moderna e impattante, fortemente proiettata verso il futuro; un’immagine che si discosta dal tradizionale registro b2b, facendo leva sulle emozioni e sul colore, declinati su tutti i materiali di comunicazione: dall’immagine coordinata (carta intestata, buste, biglietti da visita, gadget, letteratura) alla campagna stampa e sito internet.
“The Best ingredients campaign” – studiata e realizzata con il prezioso contributo di Puzzle srl, agenzia di comunicazione milanese con trentennale esperienza alle spalle - è stata premiata con un Award of Distinction dai Communicator Awards nel maggio 2018, è tutt'ora "on air" sulle principali riviste e portali di settore, non solo italiani
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Silvia Di Tommaso
Giusto Faravelli SpA
Via Medardo Rosso 8
20159 Milano Italia
silvia.ditommaso@faravelli.it
0269717364
Ufficio Stampa
Silvia Di Tommaso
c/o Giusto Faravelli SpA
Via Medardo Rosso 8
20159 Milano Italia
silvia.ditommaso@faravelli.it
02 69717364