Domenica 15 marzo: al Castello di Fontanellato con Campanellino fata dei fiori

Allegra domenica per famiglie con bambine e bambini: visite animate. Attorno alla Rocca trovate anche il Mercatino dell'Antiquariato.
Fontanellato, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Con lo sbocciare della primavera e l'arrivo del bel tempo, arriva ad allietare una allegra domenica per famiglie con bambine e bambini la simpatica e tenera Campanellino, l'incantevole fata dei fiori, che in visita al giardino pensile della Rocca Sanvitale di Fontanellato – dove ogni tanto soggiorna, insieme ad altre creature fantastiche – porterà gli ospiti in visita alle sale e stanze del castello, alla camera ottica e all'affresco del Parmigianino, che racconta il mito di Diana e Atteone.

Campanellino, conosciuta anche come la magica Trilli, con i suoi modi gentili e aggraziati, è la speciale “guida” in una divertente visita animata, domenica 15 marzo alle ore 15, con a conclusione un dolce saluto per tutti. E chissà se apparirà anche il suo amico Peter durante il percorso?

Fata Campanellino luccica di magia, ma anche di gentilezza, è felice quando è circondata da tanti bambini, per cui il Castello di Fontanellato aspetta numerosi i piccoli ospiti. Attorno alla Rocca trovate anche il tradizionale Mercatino dell'Antiquariato!

La Rocca Sanvitale di Fontanellato, la casa-museo dove vissero veri nobili per cinquecento anni fino al 1948, permette di vivere l’esperienza di una vera dimora signorile, una roccaforte d’epoca tra le più belle dell’Emilia-Romagna. Ancora circondata dall’acqua del fossato diventa un regno fatato, un mondo sospeso nel tempo.

Per divertirvi con i vostri figli e nipoti!

Costo: 8 Euro

Prenotazione obbligatoria: [email protected] – Tel. 0521.829055

Ph. credits Pixabay

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato
Italia