MHI-MME lancia dei nuovi modelli di turbocompressori di dimensioni ridotte, leggeri e ad alta efficienza per motori diesel

-- Serie di turbocompressori a flusso d'aria MET-MBII per motori a due tempi e serie di turbocompressori radiali MET-ER per motori a quattro tempi -- I nuovi prodotti hanno un minor numero di componenti consentendo una manutenzione migliore e una riduzione dei costi sia iniziali che di manutenzione. . L'esposizione metterà in rilievo i vantaggi dei nuovi prodotti alla SMM 2018, la fiera campionaria più importante al mondo per il settore marittimo tenuta ad Amburgo, Germania. .
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Mitsubishi Heavy Industries Marine Machinery & Equipment Co., Ltd. (MHI-MME), azienda del gruppo Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI)(TOKYO:7011) ha sviluppato dei nuovi modelli dei suoi turbocompressori MET per motori diesel. La serie di turbocompressori a flusso assiale MET-MBII principalmente per motori a due tempi è più piccola e più leggera della serie MET-MB esistente, con una capacità di flusso d'aria maggiore del 16%. Il turbocompressore radiale MET-ER per motori a quattro tempi è più compatto e contiene un minor numero di componenti per una maggiore facilità di manutenzione.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180830005646/it/

MET-MBII Axial-flow Turbocharger (Photo: Business Wire)

MET-MBII Axial-flow Turbocharger (Photo: Business Wire)

I turbocompressori a flusso assiale si usano soprattutto per grandi motori di propulsione diesel a due tempi in ambito nautico. La serie MET-MBII è stata ridimensionata per ridurre le spese iniziali, il peso e i costi di manutenzione, conservando però le stesse prestazioni della serie MET-MB, che ha raggiunto una produzione cumulativa di oltre 2.000 unità e ha dimostrato un'affidabilità e una facilità di manutenzione elevate.

I turbocompressori radiali sono usati principalmente per motori a quattro tempi di imbarcazioni e veicoli terrestri. La serie MET-ER esibisce prestazioni superiori e dimensioni più compatte rispetto alla serie MET-SR di turbocompressori radiali, che ha raggiunto una produzione cumulativa di 15.000 unità nel 2018. Rispetto agli impianti con un'uscita di 1.000 kW, il nuovo MET16ER è di circa il 40% più piccolo dell'attuale MET18SRC per via della maggiore capacità di flusso d'aria. Offre anche una maggiore facilità di manutenzione, con circa il 30% di componenti in meno, il che si traduce in un minor costo iniziale e in un miglioramento delle prestazioni ambientali, dell'efficienza economica e della funzionalità.

MHI-MME esporrà il nuovo modello di turbocompressore MET, unitamente a presentazioni in realtà virtuale (RV) e realtà mista (RM), all'SMM 2018, la maggiore fiera campionaria al mondo per il settore marittimo, allestita ad Amburgo, Germania, per quattro giorni a partire dal 4 settembre. La mostra metterà in risalto gli elevati standard raggiunti dai nuovi modelli, compresi l'elevato rapporto di pressione, le dimensioni ridotte e i costi inferiori richiesti dal mercato per la conformità alle normative più rigorose sui gas di scarico delle imbarcazioni marittime e per migliorare l'efficienza dei motori marini.

MHI-MME è stata lanciata come azienda del gruppo MHI nell'ottobre del 2013 e se ne è poi adeguata la strutturazione attraverso scorpori e consolidamenti di segmenti di attività del gruppo e il cambiamento della ragione sociale. MHI-MME offre al settore marittimo globale vendite e concessioni di licenze per un'ampia gamma di macchinari marittimi, compresi turbocompressori MET, caldaie e turbine marine, mezzi di governo, stabilizzatori a pinne, eliche, gru e macchinari da ponte.

Per l'avvenire, al fine di aggiudicarsi la più grande quota del mercato globale dei turbocompressori MET, MHI-MME si adopererà allo scopo di migliorare ancor più l'efficienza dei suoi prodotti e ridurne le dimensioni e il peso e per sviluppare una rete globale di produzione e vendita con il proposito aggiuntivo di espansione delle concessioni di licenze.

Informazioni su Mitsubishi Heavy Industries Group

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI), con sede a Tokyo, è una delle maggiori aziende industriali al mondo con 80.000 dipendenti a livello di gruppo e un fatturato consolidato annuo di circa 38 miliardi di USD. Da oltre 130 anni l’azienda convoglia grandi risorse di talento in soluzioni innovative ed integrate che fanno girare il mondo. MHI possiede un portafoglio commerciale senza pari che copre terra, mare, cielo e anche lo spazio. MHI produce soluzioni innovative ed integrate in un ampio spettro di settori, dall’aviazione commerciale e i trasporti alle centrali elettriche e alle turbine a gas e da macchinari e infrastrutture, alla difesa integrata e ai sistemi spaziali.
Per maggiori informazioni visitare il sito di MHI: www.mhi.com/index.html
Per la tecnologia, le tendenze e altri apporti, visitare il nuovo media online di MHI SPECTRA: spectra.mhi.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.
James Bennett, +81-(0)3-6716-2168
Reparto Comunicazioni aziendali
mediacontact_global@mhi.co.jp
Fax: +81-(0)3-6716-5860

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti