I nuovi dati raccolti da Conviva mostrano un calo considerevole della domanda di pubblicità nonostante il miglioramento della qualità; la crescita dello streaming si sta normalizzando dopo il picco della pandemia

La relazione Stato dello streaming per il secondo trimestre del 2020 a cura di Conviva evidenzia l’impatto di COVID-19, il passaggio di YouTube agli schermi televisivi e la diffusione delle TV intelligenti Conviva, leader globale quanto ad intelligence per il settore dello streaming multimediale, ha pubblicato oggi la sua relazione trimestrale Stato dello streaming per il secondo trimestre del 2020 indicante un drastico calo della pubblicità in formato streaming video nell’ultimo trimestre, ove…
FOSTER CITY, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Conviva, leader globale quanto ad intelligence per il settore dello streaming multimediale, ha pubblicato oggi la sua relazione trimestrale Stato dello streaming per il secondo trimestre del 2020 indicante un drastico calo della pubblicità in formato streaming video nell’ultimo trimestre, ove i tentativi pubblicitari sono scesi del 28% nel secondo trimestre a livello globale e del 22% negli Stati Uniti rispetto al primo trimestre del 2020. Nella relazione si illustra inoltre in dettaglio l’impatto esercitato da COVID-19, ove gli indici di riferimento regionali ampliati indicano che, sebbene lo streaming in generale stia continuando a crescere, ha subito un rallentamento in maggio e giugno rispetto al picco registrato in aprile quando le disposizioni di isolamento domiciliare hanno determinato un incremento della visualizzazione di contenuti in streaming dell’81% rispetto all’anno precedente.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200806005759/it/

I nuovi dati raccolti da Conviva mostrano un calo considerevole della domanda di pubblicità nonostante il miglioramento della qualità; la crescita dello streaming si sta normalizzando dopo il picco della pandemia

Conviva's State of Streaming Q2 Report (Graphic: Business Wire)

La domanda di pubblicità scende mentre la qualità migliora

Sebbene la domanda di pubblicità sia scesa nel secondo trimestre, in parte a causa all’assenza di eventi sportivi, si è registrato un miglioramento significativo della qualità generale della pubblicità in streaming.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Paula Winkel
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200806005759/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti