Il Sindacato Nazionale Guardie Giurate denuncia l'accordo truffa alla Securpol di Arezzo

PRESA DI POSIZIONE DEL SINDACATO DELLE GUARDIE GIURATE
, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Ieri sera alle ore 21.00, presso la sede della CGIL di Arezzo si sono incontrate le sigle sindacali di CGIL, UIL e Sindacato Nazionale Guardie Giurate. Nella riunione durata circa due ore alla presenza di alcuni lavoratori della ditta di Vigilanza Privata SECURPOL di Arezzo, si è discusso dell'accordo aziendale firmato sembrerebbe da molte guardie particolari giurate, in data 7.1.08.
Nell'analisi dello stesso si evidenzia, almeno dal nostro punto di vista, e con la successiva approvazione delle altre sigle sindacali, un accordo teso solo a salvaguardare gli interessi dell'Azienda e nient'altro. La S.N.G.G. ha fatto notare come alcune note riportate nell'accordo siano in netta contrapposizione con le leggi vigenti in materia sia di orari di lavoro che con il CCNL di categoria.
Pertanto, il Sindacato Nazionale Guardie prende le distanze e denuncia l'accordo truffa concordato tra azienda e rappresentanti sindacali.
marco fusco
 SINDACATO NAZIONALE GUARDIE GIURATE (Leggi tutti i comunicati)
VIA CALLE DEI PESCATORI 5
47834 MISANO ADRIATICO (Rimini) Italia