IL GRUPPO DALANI/WESTWING HOME & LIVING SI ESPANDE IN EUROPA DELL’EST

Il gigante dello shopping online dedicato alla casa annuncia l’apertura del sito in Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia
Monaco di Baviera, (informazione.it - comunicati stampa - varie) – Dalani/Westwing Home & Living, la più grande community in Europa dedicata alla casa e all’arredamento annuncia l’apertura del proprio sito in tre nuovi paesi: Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il numero di nazioni in cui il sito è operativo arriva quindi a 15, permettendo al gruppo di continuare la sua espansione nelle economie emergenti e offrire le sue ispirazioni per la casa ad un numero sempre più elevato di utenti.

Dalani/Westwing Home & Living è il gruppo operante nel mondo dell’e-commerce per la casa con uno dei più veloci tassi di crescita. Fondato in Germania nel 2011, il gruppo detiene il record di 17 milioni di iscritti in tutto il mondo ed è rapidamente diventato leader nei mercati in cui opera. Tra i paesi in cui è online il portale figurano paesi come il Brasile, la Russia e il Kazakhistan, assieme alla Germania, Italia, Francia e Spagna.

Stefan Smalla, CEO del gruppo Dalani/Westwing Home & Living sull’espansione in Europa dell’Est: “Nel corso dell’ultimo anno il gruppo Dalani/Westwing è rapidamente cresciuto dichiarando 111 milioni in fatturato e raddoppiando, sempre nello stesso periodo, la sua base utenti. Pensiamo che questi risultati siano legati alla sempre più crescente fiducia dei consumatori nei confronti dei portali e-commerce dedicati alla casa e l’arredamento. Il nostro modello di business è quindi riuscito a colmare un gap nel mercato, facendo diventare Dalani/Westwing leader nei 12 paesi in cui eravamo attivi. Queste grandi prospettive di crescita ci hanno quindi spinto ad accettare la sfida di continuare la nostra espansione in Europa dell’Est, area in cui abbiamo riscontrato una forte domanda di prodotti per casa e all’arredamento.

Un nuovo modo di fare shopping

Il concetto alla base di Dalani/Westwing Home & Living è quello di offrire ogni giorno tanti nuovi mobili e accessori per la casa ad un prezzo speciale, assieme a tante ispirazioni per rendere la propria casa ancora più bella. Stefan Smalla spiega come Dalani/Westwing riesce a ottenere dei prezzi così convenienti: “La caratteristica di Dalani/Westwing è che compriamo i prodotti direttamente dai fornitori una volta che la rispettiva vendita sui nostri siti è terminata. Una volta arrivati in magazzino, questi vengono sottoposti ad un controllo qualità e vengono quindi inviati direttamente al cliente finale. In questo modo possiamo garantire un prezzo più basso perché siamo in grado di ridurre i costi che spesso risentono della filiera commerciale e dei canonici piani di vendita.

L’ispirazione per la casa come punto di forza

Il range di prodotti offerti da Dalani/Westwing è molto ampio. Il sito propone ogni giorno mobili e accessori per la casa delle migliore marche, assieme a soluzioni d’arredo di designer emergenti e piccole imprese familiari provenienti dai diversi paesi in cui il sito opera. Tutti i prodotti sono accuratamente selezionati dai nostri uffici stile internazionali e sono presentati in campagne tematiche dal forte contenuto editoriale. “Abbiamo fondato Dalani con la mission di ispirare con tante fantastiche idee e rendere ogni casa bellissima. Per noi è fondamentale la presentazione delle nostre selezioni: è uno degli aspetti per quali non faremo mai dei compromessi”, afferma Margot Zanni, Founder e Style Director di Dalani.it, che continua: “La qualità dei prodotti, così come i nuovi trend del design e dell’arredamento, sono un altro nostro punto di forza. Abbiamo un magnifico team di creativi che lavorano per dare un tocco d’ispirazione alle pagine del sito. Ed è anche per questo che siamo riusciti a care una loyalty così forte tra i nostri clienti.
Pasquale Strati
Dalani.it