La prima licenza di denaro elettronico al mondo per le blockchain rilasciata a Monerium

L'annuncio verrà fatto a The Future of Money: il congresso di Stoccolma sulla valuta digitale della Banca Centrale Monerium ehf. ha ricevuto una licenza dall'Autorità finanziaria di vigilanza dell'Islanda per erogare denaro elettronico su blockchain attraverso la sua azienda controllata, Monerium EMI ehf. La licenza completa è la prima licenza di e-money per blockchain al mondo rilasciata in conformità con i regolamenti UE sull'e-money. La licenza è passa portatile all'interno della più grande…
REYKJAVIK, Islanda, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Monerium ehf. ha ricevuto una licenza dall'Autorità finanziaria di vigilanza dell'Islanda per erogare denaro elettronico su blockchain attraverso la sua azienda controllata, Monerium EMI ehf. La licenza completa è la prima licenza di e-money per blockchain al mondo rilasciata in conformità con i regolamenti UE sull'e-money. La licenza è passa portatile all'interno della più grande zona economica globale, la European Economic Area, e alle giurisdizioni esterne subordinatamente all'approvazioni normative e ai regolamenti del paese di destinazione.

Designato come alternativa digitale ai contanti, il denaro elettronico è una struttura provata per la valuta fiat digitale già in uso per carte prepagate e portafogli mobili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Informazioni per i media:
Chris McClure, +1 (580) 448-2841
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190615005014/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili