bitFlyer Europe lancia il trading transfrontaliero con il Giappone consolidando ulteriormente l'offerta globale

Per la prima volta, i trader in Europa avranno facile accesso alla profonda liquidità del mercato bitcoin giapponese bitFlyer, il principale exchange di criptovaluta, annuncia il lancio del trading transfrontaliero sulla piattaforma. Per la prima volta, gli utenti in Europa potranno accedere a uno dei più grandi mercati di bitcoin in Giappone, pur utilizzando una piattaforma regolamentata a livello europeo. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato…
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200929005927/it/

bitFlyer Europe launches cross-border trading with Japan (Graphic: Business Wire)

Il mercato giapponese del bitcoin è uno dei più grandi al mondo, con circa il 20%1 del volume globale di scambi tra BTC e FIAT (valute nazionali) contro lo JPY. In qualità di principale exchange giapponese, più del 70%2 del volume di trading in JPY passa attraverso la piattaforma bitFlyer. Questo rende il lancio del trading transfrontaliero un naturale passo avanti per bitFlyer nel consolidamento della propria posizione in qualità di attore globale.

bitFlyer non è solo il primo exchange di criptovaluta autorizzato ad operare in Giappone, in Europa e negli USA, ma è anche il primo a facilitare l'accesso transfrontaliero alla sua preziosa liquidità in JPY.

Il trading transfrontaliero è particolarmente vantaggioso per i trader che cercano di gestire grandi volumi, in quanto l'aumento di liquidità consente un'esecuzione più rapida delle operazioni, riducendo il rischio di slippage e lo spread tra i prezzi di acquisto e di vendita.

Il lancio del trading transfrontaliero di bitFlyer è rivoluzionario per l'industria della criptovaluta e rappresenta per noi un'enorme traguardo”, afferma Andy Bryant, COO di bitFlyer Europe. “Prima d'ora è stato praticamente impossibile per i trader che utilizzano Euro partecipare a coppie di trading BTC/JPY senza passare attraverso molteplici passaggi extra e/o processi di registrazione, con il risultato di ottenere disagi e ritardi indesiderati”.

“bitFlyer sta dando ai propri utenti un'opportunità senza precedenti, consentendo loro di operare in uno dei mercati più grandi e liquidi del mondo. I trader più esperti e di successo sanno quanto sia importante ricercare i mercati più liquidi, e siamo sicuri che con questo lancio potremo offrire un'esperienza migliore a loro e a tutti i nostri utenti”.

Finora, il trading transfrontaliero ha rappresentato una sfida per i trader, a causa dell’estrema difficoltà per gli utenti d'oltreoceano di iscriversi alle borse giapponesi. Il trading transfrontaliero di bitFlyer permette agli utenti di accedere a BTC/JPY con il loro attuale conto bitFlyer Europe, senza la necessità di aprire account multipli su più piattaforme di scambio.

L'obiettivo a lungo termine di bitFlyer è di avere tutte le coppie di training spot disponibili in tutte le regioni, tra cui BTC/JPY negli Stati Uniti, BTC/USD in Europa e Giappone, e BTC/EUR in Giappone e negli Stati Uniti.

Gli utenti che scambiano BTC/JPY attraverso bitFlyer Europe saranno comunque soggetti alle stesse politiche europee in termini di privacy, e i loro diritti non saranno pregiudicati. Tutte le entità bitFlyer sono regolate secondo i più alti standard in relazione alle proprie giurisdizioni, il che si traduce in controlli adeguati e conformità alle leggi locali in materia di antiriciclaggio e KYC.

“L'obiettivo di bitFlyer è sempre stato quello di creare una piattaforma di trading di criptovalute realmente globale, che permetta agli utenti di usufruire dei benefici di scala, profondità e liquidità di un unico mercato. La liquidità è una sfida costante per i mercati delle valute criptate ed è essenziale per garantire la crescita futura e la sostenibilità di BTC e dell'industria delle valute virtuali nel suo complesso. L'annuncio di oggi rappresenta un enorme passo in avanti in questo senso”, dichiara Yuzo Kano, Founder del gruppo bitFlyer e Chairman di bitFlyer Europe.

bitFlyer Europa è stata lanciata a gennaio 2018 come società interamente controllata da bitFlyer, Inc., un brand conosciuto nel settore delle valute virtuali in Giappone e uno dei più solidi exchange di criptovaluta. bitFlyer è l'unica piattaforma che consente lo scambio di criptovalute regolamentata in Giappone, Stati Uniti ed Europa, ed è stata riconosciuta come uno dei soli 10 exchange3 che non falsifica i volumi di trading.

bitFlyer Europe S.A.

bitFlyer EUROPE S.A. è una società interamente controllata da bitFlyer, Inc., una delle principali realtà di bitcoin e blockchain basata in Giappone. La sede europea si trova in Lussemburgo e gestisce una piattaforma di scambio per i trader europei che permette di acquistare e vendere valute virtuali. Per maggiori informazioni visitare il sito bitFlyer EUROPE S.A. all’indirizzo https://bitflyer.com/en-eu/

1https://www.coinhills.com/market/currency/

2https://jpbitcoin.com/market/volume