Porta ad avvolgimento rapido

La porta ad avvolgimento rapido è la chiusura industriale per interno più pratica e funzionale. Sono la soluzione migliore per dividere le compartimentazioni interne della vostra azienda.
Cingoli, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La porta ad avvolgimento rapido è la chiusura industriale per interno più pratica e funzionale. Ogni azienda ha la necessità di compartimentare ambienti differenti. Trattandosi di ambienti lavorativi si presuppone una frequenza di passaggio importante. I passaggi devono avvenire in maniera veloce per non perdere tempo e anche automatico per non dover scendere e risalire ad esempio per movimentare la porta da un muletto in transito. Immaginate la perdita di tempo se ad ogni passaggio il vostro dipendente deve scendere dal mezzo o liberare le mani per poter attraversare una porta. Ecco perché la porta ad avvolgimento rapido è la soluzione migliore.


Andiamo per gradi ad evidenziare i vantaggi della porta ad avvolgimento rapido. In primis questa porta è in grado di coprire ogni genere di superfice anche molto grande. Ogni azienda ha il suo foro muro con le sue dimensioni e trovare una porta adatta può essere complicato. La porta ad avvolgimento rapido si adatta ad ogni esigenza grazie alla sua modalità di costruzione. Si tratta di un telo, con specifiche caratteristiche, movimentato da un albero motorizzato.


Altro aspetto da considerare è sicuramente il costo. Questa porta ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono infatti chiusure piuttosto economiche.


Caratteristica molto importante è la questione sicurezza. Queste porte hanno la caratteristica certificata di fuoriuscire dalle guide laterali. Quando la porta viene urtata invece di creare danno lascia fuoriuscire il telo dalle guide laterali per poi rientrare automaticamente in guida alla successiva apertura. Le guide su cui scorrono le cerniere saldate al telo pvc consentono di far fuoriuscire il telo senza che questo si rompa.

Il sistema di ripristino automatico viene effettuato al primo movimento della porta. Parliamo poi di velocità e praticità. Chiusure interne all'azienda devono consentire il transito di operatori e mezzi nel più breve tempo possibile, perché il tempo è denaro, e nella maniera più pratica possibile. Abbiamo già detto che l'apertura o chiusura di queste porte è molto rapida ma non abbiamo ancora detto che è anche pratica. Immaginate di dover attraversa una porta con un muletto o più semplicemente con qualcosa in mano. Sareste costretti a dover scendere la muletto, aprire la porta, risalire sul muletto, scendere per chiudere la porta e risalire sul mezzo per andare dove dovevate.

Oppure nel secondo caso appoggiare ciò che state tenendo in mano, aprire la porta, riprendere quello che tenevate, appoggiarlo nuovamente, chiudere la porta, riprendere di nuovo quello che avevate in mano e proseguire in ciò che ste facendo. Grandissima perdita di tempo. La porta ad avvolgimento rapido di Adriatica Chiusure si può aprire premendo un bottone dove per questioni di sicurezza viene richiesto oppure in automatico per mezzo dei radar o addirittura per mezzo di pedane in grado di riconoscere il peso che attiva la movimentazione della porta.


Inoltre sono tanti gli accessori per poterle personalizzare come: colore, profili in acciaio, oblò e logo della vostra azienda.
Niente di più facile e pratico. 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni