JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 14 dicembre il penultimo appuntamento 2015 firmato Monday Night Raw è con MRAFI, quartetto di EDOARDO MARRAFFA

È la garguantesca energia improvvisativa di MRAFI, quartetto del sassofonista Edoardo Marraffa, a colorare - lunedì 14 dicembre - il penultimo appuntamento 2015 firmato Monday Night Raw. Ad impreziosire la serata è il consueto aperitivo a buffet accompagnato dall’accattivante selezione musicale di Dj France. Segue il concerto l'imprevedibile jam session.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) È la garguantesca energia improvvisativa di MRAFI, formazione del sassofonista Edoardo Marraffa, a colorare - lunedì 14 dicembre ore 21.30 - il penultimo appuntamento 2015 firmato Monday Night Raw.
Il processo attraverso il quale Edoardo Marraffa e il suo quartetto - attivo da diversi anni sulle scene della più radicale avanguardia europea - costruiscono percorsi musicali è in primis l’improvvisazione. Le composizioni implicate nel flusso creativo suggeriscono allo stesso strade diverse, determinando cambiamenti – anche strutturali – delle singole cellule tematiche, assemblate come “mattoni” di un’architettura complessiva mai determinata a priori. Ghiaccio bollente, asprezza accorata sono ossimori che vogliono sottolineare come Marraffa analizzi e reinventi l’età dell’oro del free, aggiungendo proprio elementi dell’improvvisazione totale europea di cui è parte. Un processo articolato quindi per il quale si avvale di capaci collaboratori – protagonisti essi stessi del panoramana della musica creativa - come Pasquale Mirra (vibrafono), Antonio Borghini (contrabbasso) e Cristiano Calcagnile (batteria).
Edoardo Marraffa è attivo sin dagli anni ‘90 con gruppi come il Collettivo Bassesfere e lo Specchio Ensemble. Nel corso degli ultimi anni ha collaborato con musicisti del calibro di Hamid Drake, Ingebrigt Haker-Flaten, Han Bennink e Tim Berne, tra gli altri, calcando altresì palcoscenici di importanti festival europei e statunitensi. All’attività musicale affianca quella didattica insegnando sassofono e musica d’insieme presso la Scuola Popolare di Musica “Ivan Illich” di Bologna.
Ad impreziosire la serata di lunedì è il consueto aperitivo a buffet, a partire dalle ore 20.00, accompagnato dall’accattivante selezione musicale di Dj France. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Lunedì 14 dicembre, ore 21.30
Monday Night Raw
FRANCE DJ SET
EDOARDO MARRAFFA MRAFI
Edoardo Marraffa, sax tenore;
Pasquale Mirra, vibrafono;
Antonio Borghini, contrabbasso;
Cristiano Calcagnile, batteria
JAM SESSION

www.jazzclubferrara.com

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS