22 Luglio: all'e-Village Green e-Mobility Talk e test drive gratuiti per scoprire la bellezza della sostenibilità

Torino, E-Village. Via Fenoglietti 20. Torino
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

 

Il 22 Luglio Green Pea di Torino, il primo retail park italiano totalmente orientato alla sostenibilità, dedica un’intera giornata alla scoperta della bellezza della sostenibilità tra workshop, laboratori ed eventi speciali.

e-Village, il punto di riferimento per la diffusione della cultura green nel mondo dell’automotive, inaugurato da Stellantis proprio all’interno di Green Pea, ospiterà per tutta la giornata del 22 luglio le iniziative speciali in programma nel suo spazio eventi. Tra queste non potevano mancare quelle dedicate all’e-Mobility: e-Village infatti è la location ideale all’interno della quale parlare di futuro e sostenibilità, dalla quale partire per diffondere la cultura dell’e-Mobility.

 

Entro il 2030 il 30% delle auto in Europa sarà elettrificato e saranno più di 30 milioni i veicoli ibridi e full electric in circolazione. Un dato che chiarisce come la nuova mobilità sia e debba essere sempre più attenta alle esigenze delle persone che si devono spostare in modo sostenibile e quanto sia importante fare cultura sull’argomento.

Si parlerà di questo, dalle 15.00 alle 16.30, con gli ospiti del “Green e-Mobility talk”, moderato da Luca Talotta, Top Green Influencer per la mobilità sostenibile. Interverranno:

Gabriele Catacchio, responsabile global per la Comunicazione e-Mobility di Stellantis in e-Mobility

Emanuele Pesando, responsabile Free2Move per la Customer Experience in Free2Move eSolutions

Mauro Di Benedetto, CEO Kiri

Lorenzo Forneris, Segretario Provinciale associazione UNASCA

Ospite di e-Village per la giornata del 22 luglio, tutta all’insegna della sostenibilità, sarà anche l’artista Stefano Berardino, impegnato in una live performance dalle ore 18.00 dedicata all’e-Mobility.

E per permettere a tutti di avvicinarsi alle vetture elettriche durante l’intero arco della giornata, e-Village, metterà a disposizione test drive gratuiti delle vetture elettriche e ibride: Fiat 500 elettrica, Jeep Renegade e Compass PHEV. Esperti di prodotto saranno a disposizione per raccontare le caratteristiche delle vetture, accompagnare i clienti lungo le strade della città per dar loro modo di sperimentare la guida del mezzo su strada aperta al traffico e spiegare loro le nuove modalità di guida e di ricarica.

Grazie alla collaborazione con TEDxTorino durante tutta la giornata verranno proiettati TED talk a tema sostenibilità.

 

e-Village nasce a Torino dentro Grean Pea, il primo retail park italiano totalmente orientato alla sostenibilità che si fonda sulla regola delle 3R: Reuse, Recycle, Reduce. L’e-Village è stato progettato con un grande rispetto dell’ambiente: gran parte degli arredi è realizzata in collaborazione con Stay Green, un designer e produttore italiano che utilizza materie prime riciclate e che rielabora e adatta elementi espositivi già prodotti per i saloni dell’auto. Le grafiche sono stampate su pannelli dotati di tecnologia theBreath, pensata per migliorare la qualità dell'aria e in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico. All’e-Village sono esposti tutti i modelli elettrificati, sono presenti prodotti dedicati alla micro-mobilità, come le biciclette a pedalata assistita, quelle pieghevoli e le mountain bike, tutte personalizzate dai diversi marchi del gruppo, e i monopattini elettrici 500.  Parte dello spazio riguarda i marchi Mopar e Leasys: al primo è dedicata una parete attrezzata che mostra una serie di accessori dedicati alla personalizzazione delle Jeep elettrificate e della Nuova 500, mentre alla società di noleggio è riservata una vetrina.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3
10128 torino
[email protected]
0115534519
Allegati