ROMA CAPITALE DELLA FISIOTERAPIA, DOMANI A FISIOFORUM IL WORKSHOP SULLA GESTIONE DEI CALCIATORI INFORTUNATI ORGANIZZATO DA ATALANTA E MECTRONIC

Lo staff medico dell’Atalanta e l’azienda bergamasca, leader nella tecnologia laser al servizio della riabilitazione, lanciano il workshop dedicato alla gestione del calciatore di Serie A infortunato che si terrà domani a Roma all’interno del Fisioforum. Protagonisti il dott. Marco Bruzzone, medico sociale dei nerazzurri di Bergamo, e la rivoluzionaria tecnologia Made in Italy di Mectronic THEAL Therapy.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Una tre giorni di training con esperti speaker, conferenze, esposizioni e dimostrazioni pratiche per un weekend all’insegna della formazione di alto livello. Fisioforum Roma 2018, uno degli eventi più attesi dell’anno dai fisioterapisti per conoscere le ultime tecnologie e innovazioni nel campo della terapia fisica, sabato 13 ottobre dalle 12.00 vedrà protagonisti il dott. Marco Bruzzone, medico sociale Atalanta Bergamasca Calcio, con un focus sul “Management dell’infortunio nel calciatore di serie A”, e il workshop dedicato alla rivoluzionaria tecnologia laser THEAL Therapy, due appuntamenti inseriti nel “Progetto Formazione Sport & Medicine Atalanta” promosso dalla squadra della Dea e Mectronic. Un programma creato da Atalanta e Mectronic, leader mondiale nella produzione di laser per la riabilitazione Made in Italy, che rappresenta un’innovativa piattaforma formativa in grado di mettere a disposizione le esperienze di esperti che lavorano con atleti professionisti di alto livello.

“L’appuntamento inserito nel Fisioforum di Roma rappresenta un’occasione molto importante per gli addetti ai lavori nel mondo della fisioterapia, non solo per i pareri autorevoli e i settori toccati, ma soprattutto perché dà la possibilità di conoscere e testare le ultime innovazioni nella cura della persona come la nostra rivoluzionaria THEAL Therapy – spiega l’ing. Ennio Aloisini, CEO di Mectronic – Ma non è tutto, forniremo assieme allo staff medico dell’Atalanta gli aggiornamenti riguardanti i diversi momenti della gestione dell’atleta di Seria A infortunato: indagini radiologiche, corretto utilizzo delle terapie fisiche, moderni percorsi riabilitativi e corretto reinserimento in gruppo saranno parte dei temi trattati sabato a Roma”.

All’interno dello stand di Mectronic, gli specialisti illustreranno ai visitatori le più innovative metodiche in campo fisioterapico, con protagoniste le tecnologie brevettate dall’azienda bergamasca come THEAL Therapy. Grazie alla partecipazione dello staff medico di Atalanta BC, i visitatori potranno inoltre assistere a dimostrazioni pratiche delle terapie e ai loro immediati benefici. L’appuntamento è fissato per sabato presso l’Hotel Roma Aurelia Antica; per partecipare è necessario acquistare i biglietti per Fisioforum Roma 2018, per info fare riferimento a questi indirizzi: info@disordinedeifisioterapisti.com - www.fisioforum.it.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Gavioli
 Espresso Communication (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
m.gavioli@espressocommunication.it