A Monza celebrato il 101mo anniversario della nascita di L. Ron Hubbard

Al Binario7 di Monza si è celebrato il 101esimo anniversario della nascita di L. Ron Hubbard. fondatore di Scientology, al Binario 7 alla presenza di 150 persone. Filosofo, filantropo e scrittore, le sue opere hanno cambiato la vita di milioni di persone.
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) L. Ron Hubbard: un uomo le cui opere hanno cambiato la vita di milioni di persone Il 13 marzo milioni di persone di tutto il mondo hanno celebrato il 101mo anniversario della nascita del fondatore di Scientology.
Le celebrazioni monzesi si sono svolte al Binario 7 alla presenza di 150 persone.

“Non ho condotto un’esistenza appartata e guardo con disprezzo il saggio che non ha vissuto e l’intellettuale erudito che si rifiuta di condividere il proprio sapere.
Ci sono stati molti uomini più saggi di me, tuttavia ben pochi hanno percorso tanto cammino. Ho osservato la vita dall’alto in basso e dal basso in alto. Ne conosco l’aspetto da entrambi i punti di vista. E so che la saggezza esiste e che c’è speranza.”

Queste sono parole dello scrittore e filosofo L. Ron Hubbard (1911-1986), le sue opere hanno cambiato la vita di milioni di persone. Ma, chi era L. Ron Hubbard?

Cercare di collocare Hubbard in una categoria precostituita è pressoché impossibile: fotografo, pilota d'aliante, capitano di vascello con licenza di navigare in tutti gli oceani, esploratore, scrittore e fondatore di Scientology.

La vastità del lavoro svolto da L. Ron Hubbard è enorme . Per capirne la sua portata, una persona dovrebbe leggere i 18 libri fondamentali riguardanti Dianetics e Scientology, i 18 volumi di formato enciclopedico che trattano i metodi di applicazione delle sue scoperte nel campo della mente e dello spirito e ascoltare le tremila conferenze che ha tenuto tra il 1950 ed il 1975.

Fatto questo, dovrebbe poi leggere gli 11 volumi - sempre di formato enciclopedico - che trattano le scoperte da lui fatte nel campo del management e dell’amministrazione.

L. Ron Hubbard è stato anche uno scrittore molto prolifico di narrativa. I suoi romanzi e racconti spaziano dalla fantascienza al western, dalla fantasy al poliziesco, per un totale di oltre 500 opere che scrisse prevalentemente tra il 1930 ed il 1955.

Robert Heinlein, indiscusso maestro del genere fantascientifico, in merito al romanzo di Hubbard Ultimo vessillo (negli anni sessanta venne pubblicato dalla Mondadori per la collana Urania col titolo “Il tenente”) disse: “Un perfetto capolavoro di fantascienza, come non ne sono mai stati scritti finora.”

Riguardo al romanzo “Le quattro ore del terrore” (fantasy nera), Stephen King ha dichiarato che è uno dei pochi libri di quel tipo “...che meriti veramente l’abusato aggettivo di ‘classico’. ”

“Battaglia per la terra”, scritto nel 1980, è stato premiato con il “Golden Scroll Award” ed il “Saturn Award” dell’Accademia di film di fantascienza, fantasy e orrore.

La decalogia (10 libri) di fantascienza sociologica “Missione Terra”, scritta nel 1981, ha ottenuto il premio “Cosmos 2000” dai lettori francesi ed il premio “Nova per la fantascienza” in Italia.

Molte persone hanno sentito parlare di L. Ron Hubbard come fondatore della religione di Scientology. Tutto iniziò quando scrisse il primo libro “Dianetics, la forza del pensiero sul corpo” che ancora oggi continua a interessare gente di ogni nazione. Ha venduto più di 21 milioni di copie ed ora è disponibile in 53 lingue. Nessun libro è stato tradotto in così tante lingue; un record che il “Guinness dei Primati” non ha trascurato di riportare nella sua edizione del 2007.

La prima Chiesa di Scientology venne fondata nel 1954 a Los Angeles da alcuni scientologist ed oggi conta più di 10.000 gruppi, missioni e chiese in 167 nazioni del mondo.

Basata su una tradizione di pensiero che abbraccia migliaia di anni, Scientology offre una via da percorrere per raggiungere la consapevolezza di sé come essere spirituale immortale.

In Scientology si crede che l’essere umano sia uno spirito immortale che vive in un corpo, la cui esperienza va oltre quella di una singola vita e che tale spirito è dotato di capacità superiori ma al presente non completamente realizzate.

Gli scientologist credono che l’essere umano sia fondamentalmente buono e che la sua salvezza dipenda dalla fratellanza con i suoi simili e con ciò che lo circonda.

Essi credono anche che aiutare gli altri a diventare spiritualmente più consapevoli sia un passo necessario per creare un mondo migliore. Creare un mondo migliore significa anche contribuire fattivamente ad attività e programmi di miglioramento sociale che la Chiesa di Scientology patrocina da anni, come ad esempio la campagna internazionale di prevenzione all’uso di droga e quella per sensibilizzare giovani e no riguardo ai diritti umani.

Le opere di L. Ron Hubbard hanno anche ispirato la nascita del Programma dei Ministri Volontari. Una delle forme che si sono dati, in Italia, è quella di un gruppo di protezione civile che conta volontari sempre disposti a prestare soccorso in caso di calamità.

Visti i frutti, quella di L. Ron Hubbard è stata indubbiamente una vita estremamente produttiva e coloro che l’hanno incontrato, o che hanno letto le sue opere, lo riconoscono senza esitazioni. Sono milioni le persone di ogni età, razza, ceto sociale e professione che possono testimoniare l'inestimabile aiuto che hanno ricevuto dai suoi scritti e che riconoscono in lui il migliore amico che abbiano mai avuto.

Per maggiori informazioni, www.lronhubbard.org
Per maggiori informazioni
Contatto
Ester Galli
Chiesa di Scientology della Brianza
Via Ghilini 4
20900 Monza Italia
[email protected]
349-6778864
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili