Giugno tra musica e teatro a Godiasco e Salice Terme

L'associazione LaMarti organizza il festival “Amate Stelle”
Pavia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

LaMarti, associazione di promozione sociale, dopo le numerose attività dedicate ai più piccoli torna con un’intensa ed emozionante iniziativa per appassionati di musica e teatro di tutte le età.

Amate Stelle” è un festival organizzato in collaborazione con BattiBecco Agency e Spazio Verticale che accompagnerà le serate (e non solo) del mese di giugno. Ospiti di spazi concessi dal Comune di Godiasco/Salice Terme si alterneranno corsi di musica, rappresentazioni teatrali e un concerto finale per un contest musicale.

LE CLINIC MUSICALI- Da lunedì 12 a sabato 17 giugno 2023, si terranno una serie di corsi di musica con dieci docenti d'eccezione a disposizione degli allievi. I docenti che saranno presenti durante il corso sono grandi nomi della scena musicale italiana: Luca Colombo e Luciano Zadro per la chitarra, Federico Paulovich e Paolo Pellegatti per la batteria, Francesco Chebat e Dado Moroni per pianoforte e tastiere, Fulvio Tomaino e Mario Rosini per il canto, e infine Maurizio Rolli e Riccardo Fioravanti per basso e contrabbasso.

RASSEGNA TEATRALE - 5 appuntamenti serali interessanti e variegati, che accontenteranno i gusti di tutti gli appassionati di teatro e non solo. Tra gli attori in scena Simona Assandri, Francesco Mastrandre, Matilde Facheris, Christian Di Domenico, Silvio Castiglioni e Laura Formenti, in piazza Cagnoni a Godiasco.

CONTEST E CONCERTO FINALE - Un concorso musicale che mira a offrire a band e musicisti singoli la possibilità di mostrare il loro talento, di farsi notare dagli addetti ai lavori e di avere l'opportunità di sviluppare la loro carriera musicale. Il 18 giugno alle ore 21:00 nel suggestivo spiazzo del parco E. Montale di Godiasco (PV) si terrà il concerto finale del "Amate Stelle Contest", durante la serata, oltre alle performance dei finalisti, ci saranno anche ospiti speciali, tra cui Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Carlo Elli di RTL 102.5, Mariarosaria Murmura di Triskell Comunicazione e Federico Gasperi di Nadir Music.

Sono previsti:

1° PREMIO AMATE STELLE CONTEST.
Al gruppo o solista vincitore di AMATE STELLE Contest verrà finanziato un progetto artistico
relativo alla propria attività musicale per un ammontare massimo di 1.500 Euro.
2° PREMIO AMATE STELLE CONTEST.

Il secondo classificato nelle selezioni live avrà a disposizione 3 giornate di studio di registrazione presso il Nadir Music + 1 giorno di editing, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.

Il CD Liquido. Tutti i gruppi finalisti parteciperanno con due brani musicali alla compilation sul CD liquido “AS Contest 2023”. I gruppi semifinalisti parteciperanno al CD liquido con un brano

“Un progetto nato e pensato per il nostro territorio, per i ragazzi, per la cultura - racconta Raffaella Mantovani, presidente di LaMarti - un’idea romantica di momenti unici e avvincenti sotto le stelle di notti di mezza estate.

LaMarti vuole unire la cultura al senso della propria esistenza l’aiuto e per questo 2023 ha deciso di devolvere il ricavato dell’evento a Cells4kids. Un importantissimo progetto nato in seno al Policlinico San Matteo di Pavia che produce i cosiddetti Prodotti Medicinali per Terapia Cellulare (PMTC), che hanno la funzione di “educare” in laboratorio i linfociti, ossia le cellule del sistema immunitario, rendendoli capaci di riconoscere e attaccare le cellule tumorali nel paziente.

Siamo rabbrividiti quando ci hanno detto che in Italia sono oltre 2.000 i bambini e gli adolescenti che si ammalano di cancro ogni anno: è la seconda causa di morte tra gli 0 e i 14 anni. Grazie alla ricerca è possibile trovare una cura anche per loro, ma le richieste sono moltissime e urgenti.
Per questo oggi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per dare fondi alla ricerca e salvare vite umane. Le vite dei bambini.”

Sul sito www.batti-becco.it/progetti è disponibile il programma completo degli eventi e le modalità di partecipazione alle Clinic e al Contest.

BattiBecco Agency

351 32.22.720 | [email protected]