Intrecci Contemporanei al Museo del Presente di Rende

a cura del Critico d'Arte Roberto Sottile un nuovo progetto collettivo sull'arte contemporanea
Rende , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Continuano presso il Museo del Presente di Rende gli appuntamenti della rassegna d’arte “Intrecci Contemporanei” a cura di Roberto Sottile, promossi dall’Assessorato alla Cultura della Città di Rende.

Gli artisti Monica Argentino, Stefania Cecchetti, Vanni Cenedese, Angela Donatelli, Daniela Carletti, Marina Loreti sono i protagonisti del nuovo progetto espositivo “Intrecci Contemporanei”. La mostra a cura di Roberto Sottile, pone l’attenzione su sei diverse ricerche e produzioni artistiche, che nello spazio espositivo del Museo del Presente dialogheranno, intrecciando pensieri, suggestioni ed emozioni.

Un progetto collettivo che diventa un racconto attuale sulla forza e la diversità della ricerca dell’arte contemporanea attraverso sei diversi percorsi creativi che per la prima volta si ritrovano insieme negli spazi espositivi del Museo del Presente. Intrecci Contemporanei diventa così una reale agorà delle arti, dove linguaggi e tecniche si intrecciano, dove la pittura e la scultura si riappropriano della loro potenza comunicativa.

Il percorso espositivo prevede sei distinti spazi, destinati alle opere in mostra, due per artista, che diventeranno delle ideali stanze contemporanee, dove l’arte trova rifugio e nello stesso tempo osserva e si lascia osservare. Nella serata inaugurale è prevista l’improvvisazione di danza contemporanea ACCADUEO di Edi Florian, che con la sua creatività, sancirà un legame indissolubile tra opera e spettatore, tra l’immagine e la potenza del corpo.”

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr