Nuova sede a Roma per KFI

Gli uffici romani saranno guidati da Massimo Rosati, nominato Area Manager Centro e Sud Italia
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) KFI - azienda leader nell’implementazione di soluzioni di identificazione e raccolta dati automatica - annuncia il consolidamento della propria presenza nella capitale con l’apertura di una sede commerciale che permetterà di soddisfare un numero sempre maggiore di clienti.

La sede romana sarà guidata da Massimo Rosati, nominato Area Manager Centro e Sud Italia, in qualità di responsabile dello sviluppo del business della filiale. Grazie alla grande esperienza maturata negli anni nel settore della supply chain, Rosati avrà l’obiettivo di migliorare i servizi offerti da KFI garantendo ai clienti non solo soluzioni studiate su misura - come è nella prassi di KFI - ma anche un interlocutore che conosca al meglio il mercato e le esigenze locali e capace di rispondere con rapidità ad ogni necessità.

“KFI, che già possiede proprie sedi a Milano, Pordenone, Busto Arsizio e Bologna, ha deciso di potenziare la propria presenza a Roma, per rafforzare e ampliare i rapporti commerciali con le aziende del centro e sud Italia, a differenza della maggior parte dei grandi vendor multinazionali che tendono a concentrarsi nel Nord Italia con un'unica filiale di presidio nazionale. La filiale di Roma di KFI, insieme a quelle già esistenti, rappresenta per il mercato un vero e proprio network di riferimento con competenze commerciali e tecniche delocalizzate, e proprio per questo sempre più vicine al cliente, con una capacità di erogazione di servizi tra le più qualificate del settore", spiega Massimo Rosati - Area Manager Centro e Sud Italia di KFI.

“La richiesta di innovazione tecnologica nel mercato dell’Auto ID proveniente dal centro sud Italia è in continua crescita” afferma Giuseppe Colombo, Managing Director di KFI. “La possibilità di rispondere con capillarità, professionalità e competenza a queste esigenze significa riuscire ad aggiudicarsi un notevole vantaggio competitivo. In quest’ottica l’arrivo di Massimo Rosati rappresenta per KFI un punto di sicuro successo che, siamo certi, contribuirà a rafforzare la nostra presenza su tutto il territorio nazionale”.

Massimo Rosati, 40 anni, dopo la laurea in ingegneria presso l'Università La Sapienza di Roma, inizia la sua carriera ricoprendo la posizione di Responsabile Acquisti dell'unità produttiva della Tetrapak PET Systems di Tortona, per poi passare alla Hi Pro Srl di Bologna come Responsabile Vendite Centro Sud Italia. Dal 2002 alla fine del 2007 è stato Sales Manager per la filiale italiana di Psion Teklogix, con la responsabilità del mercato del centro e del sud Italia.

I recapiti della filiale sono:
KFI Trading
Via Flaminia 399
Fax 06 32504169.

KFI è l’azienda leader nell’implementazione di soluzioni integrate di identificazione e raccolta dati automatica, nel comparto industriale, nella logistica distributiva e nel trasporto merci, nel settore Sanitario e della Pubblica Amministrazione. Nata nel dicembre 1993 con l'obiettivo di fornire soluzioni specializzate tramite l'impiego del codice a barre, in pochi anni la società ha raggiunto una posizione significativa sul mercato divenendo un vero e proprio consulente strategico per tutte le problematiche legate al mondo dell'Identificazione Automatica. L’azienda distribuisce sul mercato italiano soluzioni e prodotti sviluppati da aziende leader a livello internazionale quali Symbol Motorola, Printronix, Vocollect e Zebra Technologies. Con sede principale a Binasco (MI), filiali a Pordenone, Bologna e Roma, KFI dispone oggi di un organico di oltre 50 persone e ha chiuso il 2007 con un fatturato pari a circa 20 milioni di euro.
www.kfi.it

Per ulteriori informazioni: