ENGIE presenta il Condominio “Smart” all’evento CondominioItalia Expo 2017

Il settore energetico sta attraversando trasformazioni senza precedenti. Non solo la sfida del cambiamento climatico costringe a reinventare la produzione e il consumo, spostandosi verso un mondo energetico decentralizzato, digitalizzato e decarbonizzato, ma cambia anche la percezione da parte del cliente del servizio di fornitura, che spesso dipende dall’esperienza vissuta dal cliente stesso nella gestione dei propri consumi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) ENGIE ha deciso di rispondere a questo cambiamento di prospettiva con soluzioni concrete da offrire al mercato, in particolare quello residenziale, e le ha presentate oggi dell’edizione 2017 di Condominio Italia Expo, in qualità di Main Sponsor dell’evento in programma dal 16 al 19 novembre al Lingotto Fiere di Torino.

“ENGIE, player mondiale della transizione energetica, fa leva sulla sua competenza specialistica per porre i clienti al centro del modello di business ridefinendo la sua posizione strategica. - afferma Marco Malgarini, Direttore Mercato Residenziale & Technical Operation BtoC - Vogliamo spostarci dal tradizionale ruolo di fornitore di energia a quello di fornitore di soluzioni integrate e di servizi innovativi nei campi del comfort termico e della produzione dell’energia per la casa ed il condominio. Le soluzioni di ENGIE per il segmento residenziale si basano su quattro concetti chiave: Innovazione, Digitalizzazione, Prossimità e Affidabilità. Grazie alla competenza specialistica, dalla fornitura di energia ai servizi, e alla capillarità territoriale delle nostre attività, ci poniamo come un interlocutore unico in grado di offrire soluzioni caratterizzate da crescenti modalità di interazione digitale, per aumentare l’esperienza che il cliente stesso vive nella gestione dell’energia e dei consumi.

Tra le nostre soluzioni innovative presentate oggi a Condominio Italia Expo nell’ambito dei servizi dedicati al condominio - continua Marco Malgarini, Direttore Mercato Residenziale & Technical Operation BtoC – vi è la nuova APP Convivium. L’applicazione, che ha l’obiettivo di rendere “smart” la gestione del condominio, crea una connessione efficace sia tra condomino e amministratore, sia tra gli stessi condomini, consentendo di segnalare in tempo reale al gestore degli impianti eventuali problemi tecnici, garantendo la tracciabilità della gestione delle segnalazioni e rendendo così l’amministrazione facile ed efficiente.”

A Condominio Italia Expo, ENGIE ha presentato, altresì, la propria offerta di soluzioni dedicate alla gestione a 360° del condominio: dall’assicurazione per la casa integrata alla contabilizzazione del calore, al “flash audit” energetico per la manutenzione della centrale termica, fino all’integrazione tra soluzioni di impiantistica all’avanguardia e servizi energetici, come l’Energy Performance Contract Plus + Energy Box, che offre la qualità di una centrale termica innovativa, 100% made in Italy e la garanzia di un servizio a 360°.



ENGIE
ENGIE sviluppa le sue attività (elettricità, gas naturale, servizi energetici) secondo un modello basato sulla crescita responsabile per affrontare le grandi sfide energetiche e ambientali: rispondere al fabbisogno energetico, garantire la sicurezza negli 'approvvigionamenti, lottare contro il cambiamento climatico e massimizzare l'utilizzo delle risorse. Engie impiega 153,090 collaboratori in tutto il mondo in oltre 70 paesi. ENGIE in Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Con oltre 2.800 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), quinto nell’elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.
Ufficio Stampa