Aprecia Pharmaceuticals e Cycle Pharmaceuticals uniscono le forze per sviluppare farmaci orfani in stampa 3D

La tecnologia di stampa in 3D e farmaci che salvano la vita si alleano per portare importanti vantaggi alla qualità della vita di pazienti affetti da malattie rare
CINCINNATI e CAMBRIDGE, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Aprecia Pharmaceuticals, LLC (“Aprecia”), The 3DP Pharmaceutical Company e Cycle Pharmaceuticals, Ltd. (“Cycle”) hanno reso noto oggi di aver siglato un accordo di collaborazione per sviluppare e commercializzare farmaci orfani utilizzando tecnologia di stampa tridimensionale (“3DP”). I prodotti progettati forniranno miglioramenti alla qualità della vita rispetto ai farmaci orfani approvati esistenti sul mercato grazie alla piattaforma 3DP ZipDose® Technology esclusiva di Aprecia. ZipDose® è l'unica tecnologia di stampa tridimensionale utilizzata in un prodotto farmaceutico approvata dalla Food and Drug Administration statunitense.