Larry Campbell, il leggendario chitarrista di Bob Dylan a Musica in Castello con Teresa Williams, martedì 4 giugno 2019

Ore 21,30 in piazza Mazzini a San Secondo P.se (PR) – Ingresso Libero In caso di maltempo: Rocca dei Rossi, Sala delle Gesta
San Secondo Parmense, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) È il leggendario chitarrista di Bob Dylan, Larry Campbell, tra i più importanti musicisti della America roots degli ultimi vent'anni, e sale sul palcoscenico della rassegna estiva Musica in Castello martedì 4 giugno, alle 21.30, in piazza Mazzini a San Secondo Parmense. In concerto con lui Teresa Williams, moglie nella vita e artista che lo affianca in questo strepitoso viaggio musicale con tappe ispirate alle sonorità di Nashville, Memphis e New Orleans, che attingono ai differenti linguaggi dell'american music.

L’evento dal titolo “The first couple of Americana – il nuovo progetto del leggendario chitarrista di Bob Dylan” è organizzato da Piccola Orchestra Italiana con il contributo e la collaborazione del Comune di San Secondo: è ad ingresso libero e si svolge, in caso di maltempo, nella Rocca dei Rossi, Sala delle Gesta Rossiane. Prima dello spettacolo è in programma un prezioso e piccolo momento dedicato alla presentazione della raccolta fondi della diciassettesima edizione di Musica in Castello, dedicata quest’anno all’associazione Libera contro le mafie di Don Ciotti. Interverrà a portare un saluto Daniele Borghi referente di Libera Emilia-Romagna: racconterà, in sintesi, al pubblico come l’associazione è riuscita a coinvolgere 3.000 ragazzi delle scuole superiori ad assistere alle udienze del processo Aemilia, per sensibilizzare i giovani.

C’è attesa per l’esibizione dei due artisti. Teresa Williams ha lavorato con con Emmylou Harris, Mavis Staples, Levon Helm. Larry Campbell che suona splendidamente anche mandolino, fiddle, slide guitar, violino e lap steel ha fatto parte anche della Never Ending Tour Band di Bob Dylan accompagnandolo dal 1997 al 2004, ed ha suonato anche con Linda Thompson, B.B. King, Bubby e Julie Miller, Rosanne Cash e molti altri.
Dopo avere lasciato le proprie rispettive singole carriere, Larry e Teresa si sono dedicati anima e corpo al loro sodalizio artistico, che li ha portati ad aprire anche i tour di Jackson Browne.

Musica in Castello porta in rassegna, dunque, ballate romantiche, il country rock, il Southern blues, su testi intimistici, un pizzico di rockabilly e molto roots, sulla scia dell'album del duo Contraband Love che lascia fluire le diverse sensibilità della coppia, Campbell più materico, Teresa più dolce e soul. Con la moglie intonano schiettezza americana, autenticità e le loro radici che cantano con grande successo negli Stati Uniti. La storia di Larry Campbell e Teresa Williams in musica è un viaggio sonoro da non perdere!

Musica in Castello propone tutta estate un ricco cartellone di 36 eventi in luoghi d’arte tutti ad ingresso libero, in una forte sinergia con il territorio che attraversa.

In caso di maltempo: Rocca dei Rossi, Sala delle Gesta

La rassegna “Musica in Castello” è firmata da Piccola Orchestra Italiana con la direzione artistica di Enrico Grignaffini. Supporto di tutti i Comuni inseriti in cartellone che ospitano i concerti.

Sostengono e contribuiscono alla rassegna
Main Sponsor: Conad, Europool.
Sponsor: Synthesis, Pomì, Emc2, EmmeQu, centro Cardinal Ferrari Santo Stefano Riabilitazioni, Dulevo International, Aura, Proges, DataConSec, Studio Dott. Giovanni Tancredi, Birrificio Farnese, Rastelli Scavi, Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense.
Sponsor Tecnici: Cantine Bonelli, Ubik, Dragomanno, Len, Comeser, Dedeho, Xonne, GruppoInfor, Water Time, Ip4Work.
Media Partner: Gazzetta di Parma, Radio Bruno.
Progetto grafico: architetto Teresa Maria Gardoni

Proposte per vivere il territorio con promozioni offerte da: Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto; Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli per visite ai manieri con card; Bici Shop Salsomaggiore Terme per noleggio biciclette; Il Rigoletto, Verdi, Mezzadri, tre ristoranti della famiglia Mezzadri per pranzi e cene convenzionati; Centro Benessere Terme Berzieri di Salsomaggiore Terme per percorsi benessere; Spatium la Spa delle Terme di Tabiano; piscina Guatelli di Fidenza e piscina FontaBeach di Fontanellato per sport e relax.

Per informazioni sugli spettacoli:
Piccola Orchestra Italiana
WhatsApp 3491234317
[email protected]
www.musicaincastello.it

Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Tw @fmfeye

Il presente comunicato è stato autorizzato da Piccola Orchestra Italiana organizzatore della rassegna e dal Direttore Artistico Enrico Grignaffini. L’Ufficio Stampa declina ogni responsabilità in caso di variazioni, inesattezze o variazioni.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Ufficio Stampa Musica in Castello 2019
Italia