Marco Carra all'assemblea nazionale di ACT Italia (associazione campeggiatori)

Il consigliere porta un saluto e parla di turismo sostenibile.
Mantova, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Ho portato volentieri un saluto all' assemblea che si è svolta a Mantova. Credo sia importante il turismo sostenibile. Infatti le forme di turismo proposte ai propri soci dai Club affiliati alla Federazione devono responsabilmente essere attuate secondo principi di giustizia sociale ed economica, privilegiando servizi di accoglienza (trasporti, ristorazione, produzione e compravendita di prodotti tipici locali, ecc.) a carattere familiare e locale dove minore sia il divario di possibile fruibilità tra il viaggiatore e la gente del posto, nell’ottica di ridistribuire il reddito così prodotto su tutta la comunità ospitante, incrementando le ricadute nel tessuto socialedi destinazione, realizzando un circolo virtuoso di promozione del turismo itinerante che sia nel contempo sostenibile e responsabile.
Marco Carra all'assemblea nazionale di ACT Italia (associazione campeggiatori)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Carra
 Avvocato (Leggi tutti i comunicati)
(Mantova) Italia
marco.carra@consiglio.regione.lombardia.it
Allegati
Marco Carra: Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco Po Marco Carra: Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco Po  -  Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po, è giunta alla XXII edizione proponendo, in modo rinnovato, diversi appuntamenti ricchi di gusto. Nata nel 1995 con l'intento di valorizzare il tartufo bianco, rendendo omaggio alla propria storia, si è tenutanei…
Marco Carra: all'Auditorium del Pirellone i ragazzi del Conservatorio di Mantova Marco Carra: all'Auditorium del Pirellone i ragazzi del Conservatorio di Mantova  -  La bellezza del grattacielo Pirelli e la poesa della musica. Una domenica di cultura quella che, il 16 ottobre,ha aperto al pubblico le porte di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, in occasione della rassegna "Ragazzi che concerto!".…
Marco Carra: ok all'estensione della riserva naturale Valli del Mincio Marco Carra: ok all'estensione della riserva naturale Valli del Mincio  -  Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la modifica della delimitazione e del regime di tutela della Riserva naturale regionale Valli del Mincio. Le novità sono l’ampliamento della riserva con l’inclusione di un’area di circa 914mila metri quadri di proprietà…
Marco Carra: sul Piano di Sviluppo Rurale ancora problemi irrisolti Marco Carra: sul Piano di Sviluppo Rurale ancora problemi irrisolti  -  L’assessore Fava annuncia che procederà alla pubblicazione dei bandi del Psr 2014-2020 per le misure forestali forse a giugno, forse a settembre. Questa dichiarazione non basta a risolvere il problema di un settore, fondamentale per la prevenzione del dissesto idrogeologico, su cui…
Marco Carra: sulla crisi del latte occorrono anche risorse regionali Marco Carra: sulla crisi del latte occorrono anche risorse regionali  -  Per aiutare il comparto lattiero caseario a uscire dalla crisi che l'attanaglia da fin troppo tempo, il livello regionale deve collaborare con quello nazionale e in un'ottica comunitaria. Altrimenti non se ne esce. Lo ha sostenuto, in Aula, il Gruppo regionale del Pd che, per voce…
Loading....