Toshiba compie un passo avanti nell’apprendimento approfondito con il processore neuromorfico a bassissima potenza

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) rafforza ulteriormente il proprio impegno a favore della diffusione dell’Internet degli oggetti e dell’analisi dei “big data” con lo sviluppo di una rete neurale a dominio temporale (Time Domain Neural Network, TDNN) che si avvale di un circuito con semiconduttore neuromorfico a bassissimo consumo energetico per l’elaborazione dell’apprendimento approfondito.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) rafforza ulteriormente il proprio impegno a favore della diffusione dell’Internet degli oggetti e dell’analisi dei “big data” con lo sviluppo di una rete neurale a dominio temporale1 (Time Domain Neural Network, TDNN) che si avvale di un circuito con semiconduttore neuromorfico a bassissimo consumo energetico per l’elaborazione dell’apprendimento approfondito. Le reti Toshiba sono composte da un numero elevato di minuscole unità di elaborazione basate sull’originale tecnica analogica di Toshiba, a differenza dei tradizionali processori digitali.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161107006170/it/

Time Domain Neural Network (Graphic: Business Wire)