Circolo della Vela di Molfetta terzo in Puglia nei progetti per le scuole

Consegnato il premio durante il Galà della Vela di Bari
molfetta, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Continuano i riconoscimenti per il Circolo della Vela di Molfetta. L’associazione velica molfettese è stata premiata come terza realtà velistica pugliese per il numero più alto di studenti coinvolti nei progetti Velascuola. Il riconoscimento è stato consegnato alla presenza del dott. Carlo Croce, presidente Nazionale Federvela, durante il Galà della Vela che si è tenuto a Bari.

Nell’anno scolastico 2010/2011 l’associazione Molfettese ha coinvolto quasi 100 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” di Molfetta.
“Si tratta di un progetto nazionale – ha dichiarato Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo della Vela di Molfetta – che ha permesso ai giovani e agli studenti di entrare in contatto con il mondo velico e sportivo.”

Il progetto, sarà riproposto anche per l’anno scolastico 2011/2012 con l’Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” e con l’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Ferraris”.

Grande entusiasmo abbiamo riscontrato dagli studenti, dai presidi e dai docenti che hanno valutato questi progetti come un’occasione preziosa per avvicinarsi al mondo del mare, - ha aggiunto Totagiancaspro- . Il Circolo della Vela di Molfetta continua la sua attività, anche con i corsi di vela per bambini, partiti a gennaio ha concluso il presidente - che porteranno a settembre, alla costituzione del gruppo sportivo giovanile velico molfettese.“

Nel programma degli eventi sportivi 2012 il Circolo della Vela di Molfetta, organizza sabato 7 luglio (all’interno della Bosch Cup) la regata giovanile, dove tutti gli studenti degli istituti scolastici cittadini che hanno partecipato ai progetti vela potranno prendere parte alla gara.
GIULIA MUROLO
Circolo Vela Molfetta