Spoleto Arte Pavilion: Damisela Pastors protagonista alla Pro Biennale presentata da Vittorio Sgarbi

Successo di pubblico e critica per le creazioni di Damisela Pastors alla Pro Biennale 2017, presso palazzo Grifalconi Loredan.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Si sta chiudendo con grande successo, e tantissime visite, la mostra “Pro Biennale” allo Spoleto Arte Pavilion inaugurata lo scorso 8 maggio da Vittorio Sgarbi. Il critico e storico dell’arte italiano ha festeggiato il compleanno per i suoi 65 anni, insieme agli amici vip e agli artisti contemporanei che hanno esposto le loro opere a palazzo Grifalconi Loredan, sede storica dell'atelier della famosa stilista Roberta Di Camerino, e il suggestivo Chiostro della Chiesa di San Francesco della Vigna.

Tra questi spicca sicuramente la talentuosa artista Damisela Pastors che con le curiose e sui generis creazioni si distingue nel panorama dell’arte contemporanea. Chiamato in causa il manager della cultura e di personaggi di spicco, Salvo Nugnes, il quale sostiene fortemente il lavoro creativo dell’artista originaria di Cuba, commenta: “Damisela Pastors è ha la rara capacità di intrecciare scelte precise relative alla tavolozza cromatica e un gioioso atteggiamento estetico-espressivo nei confronti dell'opera. Il suo lavoro riflessivo è espressione di una creatività che non si colloca all'interno di correnti artistiche o di pensiero, anche se a volte la sua antologia pittorica ricorda la pop art. Questo mix ha un effetto esplosivo: c’è una continua sorpresa nonostante la ripetizione del soggetto che maggiormente ama: la mucca.” E prosegue dicendo: “Non è semplice riuscire a gestire la reiterazione degli elementi e il tentativo di andare oltre per sorprendere, ma Damisela Pator è in grado di farlo, e devo dire, anche in modo molto affascinate!”

Insomma all'edizione 2017 non sono mancate le sorprese e la creatività è stata ancora una volta la protagonista nelle due nuove location capaci di valorizzare al meglio le opere dei talentuosi artisti contemporanei partecipanti.
Ufficio Stampa