NAVTEQ lancia versione private beta della prossima generazione di immagini stradali

Il programma in versione beta consente ai clienti l’accesso in anteprima ai dati e ai relativi strumenti di sviluppo di NAVTEQ JourneyView che verrà lanciato all'inizio del 2011
Chicago, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale, la localizzazione e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato oggi la disponibilità della versione beta (versione prova) di un programma che offre un’anteprima del nuovo prodotto NAVTEQ JourneyView™ in fase di preparazione per il lancio, previsto sul mercato per l’inizio del 2011. La versione private beta costituisce un’opportunità per i clienti NAVTEQ di accedere e visualizzare in anteprima il prodotto e di fornire al riguardo le proprie valutazioni e considerazioni che andranno a influire sulle caratteristiche finali del prodotto.

Il programma in versione private beta consente ai clienti l'accesso al prodotto NAVTEQ JourneyView e comprende immagini campione, sovrapposizioni di immagini, mappe tridimensionali con profondità e un’interfaccia POI, nonché una funzione di assistenza tecnica che li aiuta a sfruttare appieno le potenzialità del prodotto.

Questo programma rappresenta un ottimo esempio di come NAVTEQ sia impegnata a collaborare a stretto contatto con i suoi clienti per realizzare soluzioni in grado di aiutarli a distinguersi dalla concorrenza e, al tempo stesso, di offrire valore aggiunto ai consumatori finali”, ha commentato Tiffany Treacy, vicepresidente responsabile della gestione di prodotto a livello globale.

NAVTEQ JourneyView è una combinazione esclusiva di immagini stradali a 360 gradi interattive, collegate alle mappe NAVTEQ® e ai contenuti POI per l’esplorazione dei centri urbani, per la navigazione, le applicazioni LBS e i servizi pubblicitari basati sulla localizzazione. Si tratta della prima soluzione a trarre vantaggio dalle possibilità offerte dalla tecnologia di raccolta dati di ultima generazione NAVTEQ True™. Il prodotto consentirà ai clienti NAVTEQ di creare esperienze innovative e differenziate, e di offrire ai consumatori informazioni rilevanti, coerenti, tempestive e contestualizzate.

NAVTEQ NAVTEQ è il maggiore fornitore a livello mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti di localizzazione digitali per la navigazione stradale, piattaforme basate sulla localizzazione e servizi pubblicitari su dispositivi mobili. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per imprese e enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 4.700 dipendenti in 204 uffici sparsi in 46 paesi del mondo.

NAVTEQ, NAVTEQ True e NAVTEQ JourneyView sono marchi registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

Arianna Geith
Ufficio Stampa NAVTEQ per l'Italia
via Nirone, 10
20123 Milano Italia