Si è concluso l'evento "Urban-dress code. Arte e artigianalità" proposto dagli studenti e le studentesse dell'I.I.S. "Marelli Dudovich" Milano. Il 26 settembre 2016, ultimo giorno della settimana della moda Milano, sono state proiettate le foto dei capi

L' Istituto Istruzione Superiore "Marelli Dudovich" Milano, indirizzo Moda, ha proposto dei laboratori didattici moda per la Milano Fashion Week dal 21 al 26 settembre 2016: lo Shooting dei capi realizzati e l'allestimento di una mostra "Urban-dress code. Arte e artigianalità." Le allieve ed allievi dell'Istituto settore industria e artigianato moda, produzioni tessili sartoriali hanno proposto una mostra di elaborati e progetti per la moda.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il primo biennio interviene con il gruppo di lavoro BAUHAUSLAB e gli altri allievi hanno organizzato uno shooting fotografico "URBAN-DRESS CODE". L'esposizione di disegni, capi tessuti si articola nei dettagli della progettazione tessile, abbigliamento-moda e costume.
I laboratori didattici degli allievi hanno permesso di realizzare bozzetti, figurini, roughs sul tema "Urban-dress code". Una sfilata virtuale di capi Red carpet è proposta al centro dell'Aula Magna con la scelta di alcuni abiti segnalati in varie manifestazioni: Miss Maturità, Expo Amborella, Milanodimoda Ottagono, Triennale di Milano, Teatro La Scala. Alcune ricerche sperimentali sull'uso della carta, i tagli e la cartapesta per i costumi di scena. I disegni dei figurini dedicati ai capi Urban style realizzati con tecniche grafiche diverse creando interessanti effetti cromatico-luministici: i gessetti, i pantoni, il digitale, i pastelli e acquerelli. Il set fotografico ha permesso di valorizzare i capi realizzati dagli allievi nei laboratori dell'Istituto. La proiezione delle foto, realizzate durante la SettimanaDellaModaMilano16, è prevista il 26 settembre durante la mostra dei disegni e progetti "Urban-dress code".
I docenti ringraziano per l'evento, il Dirigente Scolastico Emilia Ametrano, il Vicario del DS Valeria Serraino, i responsabili di sede Annamaria Boz, Elisabetta Tamagnini, Pozzi Roberto ed i docenti indirizzo moda Giulia Procopio, Lucrezia Aleo, Milasi Angela, Sposito Stefanella, Costantino Bettina, Baldassarre Stefania, Lucia Stanovska, Barbara Tonelli, Sara Carvelli, Tina Marrocco, i tecnici Anna Occhinero, Silvia Magatti, Damiana Litta e le collaboratrici scolastiche le sign. Di Chio Luigina, Ornella Pezzoni, Giusy Rizzo.
Le allieve e gli allievi, sempre creativi e propositivi, delle classi di indirizzo moda.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
angela milasi
 arch angela milasi (Leggi tutti i comunicati)
via postumia 28
20153 Italia
[email protected]
3290249653