Si è concluso l'evento "Urban-dress code. Arte e artigianalità" proposto dagli studenti e le studentesse dell'I.I.S. "Marelli Dudovich" Milano. Il 26 settembre 2016, ultimo giorno della settimana della moda Milano, sono state proiettate le foto dei capi

L' Istituto Istruzione Superiore "Marelli Dudovich" Milano, indirizzo Moda, ha proposto dei laboratori didattici moda per la Milano Fashion Week dal 21 al 26 settembre 2016: lo Shooting dei capi realizzati e l'allestimento di una mostra "Urban-dress code. Arte e artigianalità." Le allieve ed allievi dell'Istituto settore industria e artigianato moda, produzioni tessili sartoriali hanno proposto una mostra di elaborati e progetti per la moda.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il primo biennio interviene con il gruppo di lavoro BAUHAUSLAB e gli altri allievi hanno organizzato uno shooting fotografico "URBAN-DRESS CODE". L'esposizione di disegni, capi tessuti si articola nei dettagli della progettazione tessile, abbigliamento-moda e costume.
I laboratori didattici degli allievi hanno permesso di realizzare bozzetti, figurini, roughs sul tema "Urban-dress code". Una sfilata virtuale di capi Red carpet è proposta al centro dell'Aula Magna con la scelta di alcuni abiti segnalati in varie manifestazioni: Miss Maturità, Expo Amborella, Milanodimoda Ottagono, Triennale di Milano, Teatro La Scala. Alcune ricerche sperimentali sull'uso della carta, i tagli e la cartapesta per i costumi di scena. I disegni dei figurini dedicati ai capi Urban style realizzati con tecniche grafiche diverse creando interessanti effetti cromatico-luministici: i gessetti, i pantoni, il digitale, i pastelli e acquerelli. Il set fotografico ha permesso di valorizzare i capi realizzati dagli allievi nei laboratori dell'Istituto. La proiezione delle foto, realizzate durante la SettimanaDellaModaMilano16, è prevista il 26 settembre durante la mostra dei disegni e progetti "Urban-dress code".
Si è concluso l'evento "Urban-dress code. Arte e artigianalità" proposto dagli studenti e le studentesse dell'I.I.S. "Marelli Dudovich" Milano. Il 26 settembre 2016, ultimo giorno della settimana della moda Milano, sono state proiettate le foto dei capi
I docenti ringraziano per l'evento, il Dirigente Scolastico Emilia Ametrano, il Vicario del DS Valeria Serraino, i responsabili di sede Annamaria Boz, Elisabetta Tamagnini, Pozzi Roberto ed i docenti indirizzo moda Giulia Procopio, Lucrezia Aleo, Milasi Angela, Sposito Stefanella, Costantino Bettina, Baldassarre Stefania, Lucia Stanovska, Barbara Tonelli, Sara Carvelli, Tina Marrocco, i tecnici Anna Occhinero, Silvia Magatti, Damiana Litta e le collaboratrici scolastiche le sign. Di Chio Luigina, Ornella Pezzoni, Giusy Rizzo.
Le allieve e gli allievi, sempre creativi e propositivi, delle classi di indirizzo moda.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
angela milasi
 arch angela milasi (Leggi tutti i comunicati)
via postumia 28
20153 Italia
angela@autori-multimediali.it
3290249653
Il Cabildo de Gran Canaria (organo governativo dell'isola) sostiene l'internazionalizzazione delle aziende locali in occasione della settimana dedicata alla moda mare Swimwear Fashion Week  -  Allo scopo di rendere l'industria tessile un settore capace di favorire l'impiego sull'isola, durante la Gran Canaria Swimwear Fashion Week il Cabildo de…
L'arte astratta dell'Uruguay in mostra al Cervantes di Milano L'arte astratta dell'Uruguay in mostra al Cervantes di Milano  -  L’esposizione collettiva 'Arte Abstracto Uruguayana' si esibisce nella città di Milano reaffirmando il vincolo con la tradizione dell’arte costruttiva, che nacque nel 1934 in Uruguai sotto l’influsso di Joaquín Torres García. Gli artisti che formano parte dell’esposizione, Batalla,…
SILVIO FIORELLO PRESENTA LA PROPRIA COLLEZIONE DURANTE MILANO MODA UOMO SILVIO FIORELLO PRESENTA LA PROPRIA COLLEZIONE DURANTE MILANO MODA UOMO  -  Per la prima volta nella storia un cravattificio entra ufficialmente nella ristretta cerchia dei brand selezionati e presenti nel calendario della camera nazionale della moda italiana. Il brand Silvio Fiorello a gennaio debutta in calendario e, per l’occasione, propone la sua…
Loading....