Sold out al Piccolo Teatro San Paolo per Attacco al Vaticano

regia di Roberto Ciufoli e Simone Colombari
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

In un teatro tutto esaurito, il pubblico ha accolto con calore l'esordio dello spettacolo "Attacco al Vaticano" della Compagnia "I Cattivi Amici" in scena al Piccolo Teatro San Paolo fino al 4 febbraio.

La Compagnia è formata da Simone Gallo, Gianmarco Cro, Federico Nelli e Alessandro Nistri,  che nonostante la giovane età vantano una consolidata esperienza in ambito teatrale e televisivo. Il gruppo è stato diretto con maestria da Roberto Ciufoli e Simone Colombari che hanno firmato la regia. La scenografia è stata curata da Claudia Botti.

La storia racconta di quattro personaggi improbabili intenti a compiere il colpo del secolo: rapire il Papa. L'ideatore del piano è Marco, un cervello astuto che guida la banda composta da Giovanni, abile napoletano con connessioni ovunque, Matteo, impulsivo ma abile nel combattere, e Luca, l'anello debole con una madre che lo chiama costantemente, ma che possiede un garage strategico vicino al Vaticano.

Lo spettacolo dal ritmo veloce suscita nel pubblico forti emozioni e sonore risate tra una battuta e l’altra. Il tutto è ben dosato con gli improvvisi momenti di serietà e di tensione, in cui vengono messe a nudo le fragilità e le paure dei personaggi.

Completano e aiutano la performance artistica la scenografia essenziale, ambientata in un appartamento in ristrutturazione e basata su pochi elementi: un tavolo, due sedie, una lavagna realizzata da Claudia Botti e le luci e l’audio curato da Alyna Person. Una produzione Millenari Group.

Piccolo Teatro San Paolo
Via Ostiense, 190 - Roma (RM)

Per informazioni e/o prenotazioni