Cambium Networks: salvataggio in grotta tailandese dimostra i vantaggi del wifi a installazione rapida

"La connettività è di fondamentale importanza per i primi soccorritori, gli enti di soccorso, i servizi medici e i parenti in caso di eventi imprevisti", ha commentato Rohit Mehra, vicepresidente di Network Infrastructure, IDC. "La connettività wireless è una soluzione di efficacia dimostrata per le operazioni di recupero in caso di disastri quando è disponibile rapidamente, è affidabile, offre prestazioni elevate e interoperabilità immediata per una vasta gamma di dispositivi utente. Gli incredibili sforzi dei primi soccorritori e dei servizi di emergenza in Tailandia sono stati coadiuvati da connettività e accesso a Internet affidabili che hanno consentito la comunicazione e l'ottenimento di informazioni cruciali in relazione ai ragazzi da estrarre".
ROLLING MEADOWS, Illinois, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Nella recente vicenda in Tailandia, la connettività wireless ha svolto un ruolo decisivo nell'erogare un servizio Internet affidabile per collegare le squadre all'ingresso della grotta isolata, a oltre 100 chilometri da Bangkok. Al posto di comando in loco per il salvataggio, il fornitore di soluzioni di telecomunicazioni locale KING IT, in cooperazione con la società di telecomunicazioni regionale 3BB ha creato un hotspot all'ingresso della grotta con connettività wifi fornita dai punti di accesso per esterni cnPilot™ e500 di Cambium Networks. "Gli apparecchi di Cambium Networks hanno contribuito a garantire la copertura wifi all'ingresso della grotta durante le operazioni di soccorso. Siamo molto lieti di avere fornito la nostra tecnologia di connettività per questa formidabile operazione", ha commentato Atul Bhatnagar, Presidente e amministratore delegato di Cambium Networks.

Alcuni particolari del servizio wifi:

Ulteriori informazioni sulla soluzione di connettività e le prestazioni della rete sono disponibili nel documento sulla soluzione.

In queste e molte altre circostanze, i soccorritori devono organizzare gli interventi molto rapidamente. Nel mondo odierno, collegato a Internet, ciò richiede la creazione di reti wireless in grado di trasmettere traffico dati e vocale in luoghi isolati, difficili da raggiungere e pericolosi, come il sistema di caverne di Tham Luang, dove erano intrappolati i ragazzi. La connettività di rete wireless ha la capacità dimostrata di agevolare i soccorritori in termini di coordinamento dei team di soccorso e di erogazione di assistenza a chi ne ha bisogno. Grazie alla connettività wifi i servizi di emergenza si collegano online rapidamente, trasmettono informazioni essenziali ad altri soccorritori, accedono a risorse online per coadiuvare gli interventi di soccorso e mantengono informati e coinvolti parenti e pubblico.

Analogamente ad altre applicazioni di risposta in caso di catastrofi, la rete approntata da Cambium Networks a Tham Luang ha fornito ai servizi di emergenza gli strumenti di comunicazione necessari per intervenire più rapidamente ed efficacemente, consentendo al contempo ad amici, parenti e media di mantenersi informati. Alcuni esempi:

"La nostra azienda opera per consentire alle persone di comunicare anche nelle circostanze e negli ambienti più estremi. Una connettività wireless affidabile, disponibile nel giro di ore, non giorni o settimane, ci consente di mettere in contatto le persone per intervenire e infine risolvere situazioni difficili", ha dichiarato Bhatnagar. "Siamo felicissimi del salvataggio riuscito della squadra di calcio in Tailandia ed esprimiamo la nostra ammirazione per i soccorritori. Siamo onorati di avere partecipato rendendo possibile la soluzione tecnica che ha agevolato i soccorritori facilitando la comunicazione wireless."

Informazioni su Cambium Networks

Cambium Networks è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di connettività wireless tra persone, luoghi e oggetti. Specializzata nella fornitura di un sistema wireless, end-to-end di piatteforme con gestione cloud affidabili, scalabili e sicure in grado di operare al meglio in condizioni difficili, Cambium Networks consente ai fornitori di servizi, alle aziende e agli operatori di reti industriali e pubbliche di creare connettività d'avanguardia e intelligente. La dedizione di Cambium Networks all'innovazione continua dell'accesso wireless è testimoniata dai milioni di radio installate in migliaia di reti a beneficio di comunità in tutto il mondo. I membri del team partecipano inoltre ad attività di responsabilità sociale per aiutare le comunità in cui vivono. Con sede fuori Chicago e centri di ricerca e sviluppo negli USA, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks commercializza i propri prodotti tramite una rete globale di distributori fidati. www.cambiumnetworks.com.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/720736/Cambium_Networks_Thai_Cave_Rescue.jpg

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/325530/cambium_networks_logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road