Venerdì 18 Maggio 2018 a Cembra (TN), nell'edificio ex Scuole Elementari in Via C. Battisti, inaugurazione della nuova sede del Comitato " Per non perdere il treno"

Domenica 20 Maggio la " Valle di Cembra Eco-mobility " giornata della mobilità patrocinata da BIM Adige, dalla Comunità della Valle di Cembra, i Comuni di Altavalle, Cembra-Lisignago, Giovo, Segonzano APT Altopiano di Pinè e Cembra
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Venerdì 18 maggio e domenica 20 maggio avranno luogo a Cembra due eventi promossi dal Comitato " Per non perdere il treno " con la collaborazione dell'Associazione Transdolomites.

Venerdì nell'edificio ex Scuole Elementari in Via C. Battisti verrà
inaugurata la nuova sede del Comitato " Per non perdere il treno" . Il
programma serale prevede la partecipazione di Marco Danzi della Qnex Bolzano per presentare i contenuti dello studio sui trasporti pubblici " Scenari di mobilità pubblica 2017-2030" che Transdolomites finanziò attraverso due Lotterie .
Si tratta della prima presentazione in Val di Cembra mentre la prima uscita dello studio avvenne il 12 dicembre a Cavalese.
Si tratta dello studio nel quale si guarda alla potenzialità della
mobilità pubblica su gomma tra le città di Trento - Bolzano e le valli
dell'Avisio mentre la seconda parte del lavoro entra nel merito della
prospettiva di una nuova ferrovia tra Trento e Penia.
Domenica 20 avrà luogo " Valle di Cembra Eco-mobility " giornata della
mobilità patrocinata da BIM Adige, dalla Comunità della Valle di Cembra, i Comuni di Altavalle, Cembra-Lisignago, Giovo, Segonzano APT Altopiano di Pinè e Cembra e la presenza di varie concessionarie che promuovono veicoli per mobilità sostenibile.

Alle 10,30 si procederà a presentare in conferenza stampa ed alla
cittadinanza una nuova esclusiva iniziativa di Transdolomites che si
svilupperà nel corso dell'estate 2018 nelle valli di Cembra, Fiemme e Fassa.
Essa consiste in tre sagome ferroviarie misura 3 metri lunghezza x 1,60 di altezza che riproducono una elettromotrice ferroviaria con la livrea di
Trentino Trasporti e recante uno slogan ferroviario per promuovere il
messaggio della ferrovia dell'Avisio.

I finestrini sono attrezzati con tre fori ove affacciarsi e farsi scattare
una foto che verrà chiesto poi di inviare all'indirizzo di posta elettronica
di Transdolomites. Insomma un sondaggio sulla ferrovia dell'Avisio con uno slogan e informazioni in lingua italiana , tedesca ed inglese per
internazionalizzare il messaggio per una nuova opportunità di muoversi nelle Dolomiti.
L'iniziativa promossa da Transdolomites è appoggiata dalla Provincia
Autonoma di Trento, BIM Adige , Fondazione Dolomiti Unesco, Associazione Europea dei Ferrovieri. Per l'occasione Transdolomites ha invitato l'Assessore Mauro Gilmozzi ad intervenire all'evento.
A seguire una bella carovana composta da mezzi storici della Scuderia
Trentina che da Cembra raggiungerà il Green Grill in Altavalle per un
aperitivo.
Il pomeriggio alle 14,30, spazio ai più piccoli con percorso didattico in
bicicletta , animazione per i più piccoli con chiusura evento alle 18.00.

Tutta la popolazione è cordialmente invitata.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
Valle di Cembra, Eco-mobility 2017, dal 16 al 18 giugno  -  E’ il titolo delle iniziative che avranno luogo in Valle di Cembra dal 16 al 18 giugno prossimi promosse con grande impegno dal Comitato Per no perdere il treno, Valle di Cembra con il patrocinio della Comunità Territoriale della Valle di Cembra ed i Comuni della sponda destra della valle ed…
Comunicato stampa di Transdolomites sulla interrogazione relativa al collegamento ferroviario tra la città di Trento con le valli di Cembra, Fiemme e Fassa.  -  Giovedì 8 marzo il Consiglio comunale di Trento sarà chiamato a trattare l’interrogazione relativa al collegamento ferroviario tra la città di Trento con le valli di Cembra, Fiemme e Fassa. …
Transdolomites :progetto Mobilità Avisio 2.0 che ha interessato i giovani della Valle di Fiemme  -  Transdolomites :progetto Mobilità Avisio 2.0 che ha interessato i giovani della Valle di Fiemme , appena concluso. Il progetto è stato condotto dall’Associazione NetTarre a seguito dell’incarico conferito da Transdolomites che lo ha anche finanziato.…
XXV Corso Nazionale AITIC, a Riccione,Hotel Mediterraneo, dal 15 al 18 Maggio 2018  -  XXV Corso Nazionale TSLB EVOLUZIONE O RI(E)VOLUZIONE? Corso Nazionale in Tecniche di Laboratorio Biomedico 15-18 MAGGIO 2018 c/o Hotel Mediterraneo, Piazzale Roma 3, Riccione (RN)- Il Corso Nazionale AITIC in Tecniche di Anatomia Patologica, che si…
Loading....