Nasce Altea IN d.o.o., nuova branch per servizi e soluzioni Infor in Croazia e Slovenia

Il Gruppo Altea Federation rafforza i servizi di System Integration sugli applicativi Infor, grazie alla costituzione di una nuova company, Altea IN d.o.o., filiale localizzata in Croazia e direttamente collegata ad Altea IN S.r.l.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Un nuovo punto di riferimento per i clienti Infor in Croazia e Slovenia

Altea IN avvia il proprio progetto di internazionalizzazione aprendo una nuova company in Croazia, che ne eredita nome e identità di brand: nasce Altea IN d.o.o.

Con l’obiettivo di consolidare il posizionamento come partner Infor di riferimento a livello europeo, Altea IN ha scelto di rafforzare la propria copertura territoriale, aggiungendo alle sedi italiane un nuovo punto di contatto per i Clienti presenti in Croazia e Slovenia, garantendo loro un supporto locale altamente qualificato.

La newco croata accoglie un team di consulenti esperti sulla soluzione ERP Infor LN e potrà crescere come incubatore per nuove risorse focalizzate sugli applicativi Infor.

Un'operazione strategica per la crescita di Altea IN

“Per Altea IN questa operazione rappresenta un passo fondamentale finalizzata alla crescita del nostro Gruppo.” – spiega Franco Vercelli, CEO di Altea IN S.r.l. e Chief Operation Officer del Gruppo Altea Federation – “Nasce sull’onda di esperienze progettuali di successo e una proficua collaborazione di lungo corso che abbiamo instaurato con importanti realtà del settore Automotive Luxury. Ora ci apriamo a nuove opportunità di sviluppo del business, agendo anche in relazione all’indotto presente nel territorio, una fitta rete di aziende specializzate che producono componenti per le migliori case automobilistiche europee.”

Alla guida della filiale croata un giovane manager che da tempo collabora con il team italiano di Altea IN su numerosi progetti Infor.

“Sono entusiasta di annunciare la nascita della nostra Company,” – commenta Denny Moscarda, nominato CEO di Altea IN d.o.o. – “un progetto in cui credo profondamente, made in Croazia, ideato e progettato per offrire al mercato locale servizi di consulenza IT e soluzioni gestionali all’avanguardia. Crescita e Innovazione saranno i pillar su cui evolverà la nostra value proposition, per accompagnare i clienti nel percorso di trasformazione digitale.”

Valori condivisi e sinergie all'interno del Gruppo Altea

In comune con la holding italiana Altea IN d.o.o. non ha solo il logo, condividendone appieno valori, vision e mission, in allineamento alle altre company federate del Gruppo Altea.

“Il percorso che ci impegniamo a perseguire insieme,” – aggiunge Vercelli – “coinvolge i nostri team estesi, favorendo complementarità e crescita di competenze, allo scopo di combinare le nostre skill trasversali e fornire il miglior aiuto possibile alle aziende del tessuto imprenditoriale in loco.”

La newco Altea IN d.o.o. si inserisce nel più ampio piano di crescita per Altea Federation, Next Level, avviato da Andrea Ruscica, Chairman & CEO del Gruppo, a seguito dell’ingresso del Fondo Chequers Capital nella compagine societaria.

About Altea IN

Fondata nel 2014, Altea IN raccoglie l’esperienza trentennale di consulenti e professionisti IT, specializzati sulle soluzioni Infor e Docsweb. offrendo soluzioni e servizi per supportare le aziende nei loro progetti di crescita e di evoluzione, per singole aree e/o processi integrati. Tra le main company del Gruppo Altea Federation, grazie alla collaborazione continuativa con le altre società federate, Altea IN si afferma come unico partner di consulenza IT e System Integration, con competenze di consulenza direzionale, progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate, e vantando esperienza su una vasta gamma di soluzioni diversificate e innovative. Progetti internazionali per grandi aziende e industrie posizionano Altea IN fra i Top Partner Infor per il settore Automotive Luxury e il Discrete Manufacturing.

> alteain.it

About Altea Federation

Da oltre 30 anni, Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di oltre 20 aziende: mondi diversi, ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo coesione identitaria e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. L’ingresso del fondo di private equity Chequers Capital, come azionista di maggioranza, avvia un piano di crescita e sviluppo per il Gruppo, riconosciuto fra i Top 8 player IT per la Digital Transformation delle aziende in Italia.

> alteafederation.it

Valentina Bonetto [email protected]

Corporate Communication Director

Identity Office