Job in Fashion Day - Martedì 23 Maggio - 2017 ore 9,00 - Aula Organi collegiali - Palazzo del Rettorato Sapienza Università di Roma

Articolo1, Soluzioni HR, in collaborazione con la Fondazione Roma Sapienza organizza il 23 maggio a Roma la prima edizione di “Job in Fashion Day” presso l’Aula Organi collegiali Palazzo del Rettorato Sapienza Università di Roma.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) L’ Università incontra le aziende e le aziende incontrano gli studenti: questo l’obiettivo e il leitmotiv dell’evento “Job in Fashion” che vede alternarsi al tavolo dei relatori figure di primo piano delle istituzioni, dell’imprenditoria e della formazione nella moda e nel made in Italy.
Alla prima parte di formazione e discussione sulle trasformazioni in corso nel mondo della moda e, dunque, delle competenze richieste, segue un pomeriggio dedicato alla formazione degli studenti, con consigli concreti per un approccio ideale al post lauream e al mondo del lavoro, e con momenti di consulenza gratuita fornita agli studenti da esperti del settore a laureandi e laureati del corso di studi in Scienze della moda e del Costume.
Si alternano al tavolo dei relatori, fra gli altri, Claudio Marenzi, Presidente Smi, Pitti Immagine, Herno S.p.A. Michele Scannavini Presidente ICE; Agostino Petrangeli Responsabile dell’Area Transizione Scuola-Lavoro di Anpal Servizi; Agostino Di Maio Direttore Generale Assolavoro; Gianni Scaperrotta Direttore Generale Articolo1. L’ incontro è moderato da Fabiana Giacomotti e Mariangela Pani.
La giornata di studi e formazione è riservata agli studenti dell’ultimo anno di corso, ai laureandi e neolaureati dei corsi di Laurea triennale e magistrale in Scienze della Moda e del Costume, previa iscrizione. I consulenti di Articolo1, agenzia leader in Italia dei Servizi HR, dedicheranno colloqui personalizzati a studenti e neo laureati.
Job in Fashion, alla sua prima edizione, vuole diventare un punto di riferimento per il rafforzamento del rapporto aziende e università e, allo stesso tempo, un punto di partenza per giovani laureati pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro.

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counseling - www.articolo1.it. Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro - www.categorieprotette.it; con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni – www.assiomaselezione.com. Nel 2016 è stata acquisita da Idea Lavoro, dinamica e innovativa realtà del settore, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo in Italia e all’estero.
MARIA RITA MEUCCI
ARTICOLO1