VIABILITA’, ASSOTUTELA: “A ROMA STRADE PERICOLOSE. RAGGI INTERVENGA”

roma, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) “Continuiamo a leggere sulla stampa notizie sulla disastrosa situazione delle strade della Capitale d’Italia: buche, avallamenti, voragini, manto dissestato, molte arterie sono ormai off-limits. Tanto da convincere alcuni esponenti istituzionali a chiudere le vie più pericolose alla pubblica incolumità. Succede, ad esempio, nel Decimo Municipio a guida grillina, dove la minisindaca avrebbe chiesto al Campidoglio pentastellato di vietare l’Ostiense alle motociclette. Una misura estrema, che la dice lunga sulla carenza di manutenzione stradale da parte dell’amministrazione Raggi, ma anche sulla inadeguatezza amministrativa della stessa che, dopo due anni di governo, non è riuscita ad affrontare e risolvere uno dei nodi più spinosi della viabilità capitolina. Da parte della Raggi servono interventi rapidi e concreti”. Così, in una nota, il presidente dell’associazione Assotutela, Michel Emi Maritato.