Monument Re stipula un contratto per la vendita di Robein Leven N.V.

HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Monument Re ha annunciato oggi il perfezionamento, previo ottenimento del nullaosta da parte degli enti normativi competenti, di un contratto per la vendita di Robein Leven N.V e della relativa filiale Robein Effectendienstverlening (collettivamente denominate “Robein”) a Chesnara plc, attraverso la sua attuale piattaforma nei Paesi Bassi, il Gruppo Waard. Robein Leven è una società assicuratrice specializzata in polizze vita dormienti con sede nei Paesi Bassi il cui portafoglio comprende prodotti tradizionali e di risparmio collegati, mutui e contratti di rendita vitalizia.

Entrambe Monument Re e Chesnara si impegnano a garantire la continuità di servizio durante il periodo di transizione e adotteranno tutte le misure necessarie per prepararsi per un trasferimento agevole e senza intoppi per i titolari di polizze e il personale.

Il cambio di proprietà delle società avverrà previo il soddisfacimento delle consuete condizioni di perfezionamento, compreso l’ottenimento delle approvazioni regolamentari.

Aperghis & Co ha funto da consulente finanziario per Monument Re, mentre Simmons and Simmons le ha fornito consulenza legale.

Informazioni su Monument Re

Monument Re opera quale riassicuratore e consolidatore con una lunga e comprovata esperienza nel campo delle acquisizioni e della gestione di portafogli o assicuratori diretti in Europa. Monument Re ha una sede nelle Bermuda che vanta la piena equivalenza alla direttiva Solvency II insieme alla Svizzera. Monument Re Group opera anche attraverso le proprie consociate in Belgio, nei Paesi Bassi, in Irlanda, nell’Isola di Man, nel Guernsey e nel Lussemburgo, con filiali in Spagna, Italia e Germania.

Monument Re è soggetta alla supervisione di gruppi dell’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority).

Per ulteriori informazioni visitate www.monumentregroup.com o contattate Fiona Davies all’indirizzo [email protected].