F-Secure Safe Links protegge i siti che ospitano contenuti generati dagli utenti

Uno strumento gratuito, in versione beta, elimina le preoccupazioni per i link a contenuti dannosi e i danni alla reputazione
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Oggi, i proprietari di siti, blogger e amministratori di forum devono far fronte a diverse problematiche di sicurezza che possono ostacolare la loro attività, ossia offrire contenuti interessanti agli utenti. E’ necessario pertanto stare costantemente all’erta per combattere spam, troll e link dannosi e indesiderati che potrebbero essere presenti nei contenuti web generati dagli utenti e causare danni alla reputazione o ridurre capacità di banda.

In particolare, i link dannosi rappresentano un problema per i siti che veicolano contenuti generati dagli utenti, dove è sufficiente uno solo di questi link per danneggiare la reputazione del sito e finire nelle black list dei motori di ricerca.

F-Secure risolve questo problema rendendo disponibile Safe Links, uno strumento gratuito per la protezione dei siti da link pericolosi che possono portare i visitatori su siti fraudolenti causando frodi, truffe e diffondendo malware. Questo strumento analizza automaticamente ogni singolo link a ogni caricamento di pagina attraverso l’accesso al servizio in modalità cloud e in tempo reale di F-Secure, che raccoglie costantemente informazioni sui siti pericolosi in tutto il mondo e informa i visitatori sulla sicurezza dei link presenti su un determinato sito.

“Facebook e Twitter sono oggi al centro delle problematiche di sicurezza sui social media; tuttavia, è importante ricordare che i link dannosi colpiscono tutti siti i che offrono contenuti generati dagli utenti”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Safe Links è uno strumento semplice ed efficace che consente ai gestori di blog, forum, siti e altre tipologie di servizi web di proteggere i lettori e salvaguardare la reputazione, eliminando una volta per tutte ogni preoccupazione per i link dannosi”.

Una demo live di Safe Links è disponibile all’indirizzo: http://safelinksdemo.blogspot.com/

Programma beta gratuito
Disponibile in versione beta, Safe Links è uno strumento gratuito che offre vantaggi ai proprietari dei siti e consente a F-Secure di saperne di più sulle loro preoccupazioni ed esigenze. Aderire al programma beta è semplice e veloce, è sufficiente cliccare sul link di seguito e aprire un account gratuito:

Breve introduzione tecnica

Quando il proprietario di un sito si registra per utilizzare il servizio, questo genera un codice JavaScript unico che può essere inserito nel codice HTML di qualsiasi sito. Il proprietario riceve quindi notifiche immediate via email che segnalano link dannosi apparsi nelle pagine web del sito. L’analisi viene condotta dal servizio in modalità cloud di F-Secure e nel client di navigazione, senza generare ulteriore carico sui web server. L’accesso alle impostazioni e alla reportistica attraverso il portale del proprietario del sito è molto semplice e altrettanto facile è prendere contromisure nel caso in cui appaiono link dannosi.

F-Secure – Proteggi l’insostituibile
Fondata nel 1988, con sede centrale a Helsinki e quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd, F-Secure è una multinazionale specializzata in soluzioni di sicurezza. I prodotti e i servizi di F-Secure garantiscono la massima protezione e sicurezza online, permettendo un utilizzo sereno di computer e smartphone. La soluzione dell’azienda dedicata al backup online permette inoltre agli utenti di mettere al sicuro i propri contenuti digitali. Milioni di utenti privati e aziendali si affidano ai servizi di F-Secure, disponibili attraverso oltre 200 operatori in tutto il mondo.
f-secure.it I f-secure.com I twitter.com/fsecure I facebook.com/f-secure
 Theoria (Leggi tutti i comunicati)
via G.B. Morgagni
20129 Milano Italia