Spirit Semiconductor amplia la sede centrale di Theale e apre una nuova sede a Leeds, nel Regno Unito

La crescente adozione della tecnologia 5G di Spirit Semiconductor alimenta l’espansione e le assunzioni Spirit Semiconductor, azienda innovatrice nel campo delle soluzioni a radiofrequenza ad alte prestazioni, ha annunciato oggi il trasferimento nella nuova sede centrale di Theale e l’apertura di una nuova sede satellite a Leeds, entrambe località del Regno Unito, con l’obiettivo di inserirsi nel mercato dei potenti circuiti integrati monolitici a microonde (monolithic microwave integrated…
THEALE, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Spirit Semiconductor, azienda innovatrice nel campo delle soluzioni a radiofrequenza ad alte prestazioni, ha annunciato oggi il trasferimento nella nuova sede centrale di Theale e l’apertura di una nuova sede satellite a Leeds, entrambe località del Regno Unito, con l’obiettivo di inserirsi nel mercato dei potenti circuiti integrati monolitici a microonde (monolithic microwave integrated circuit, MMIC) a radiofrequenza (RF) e accaparrarsi gli ingegneri più talentuosi dell’Inghilterra settentrionale. L’espansione fa seguito alla rapida adozione e implementazione da parte dei clienti della tecnologia di Spirit Semiconductor per i sistemi 5G a uscite e ingressi multipli massivi (massive multiple-input and multiple-output, mMIMO) e le stazioni base a piccole celle.

Dalla sua fondazione nel 2020, la società ha vissuto una rapida crescita, istituendo un team di base di 15 persone in meno di un anno. Sita in una delle fucine tecnologiche del Regno Unito, con 9.000 piedi quadrati adibiti a uffici la nuova sede è cinque volte più vasta dell’attuale sede centrale di Spirit. La nuova sede di Leeds supporterà i piani aziendali di espansione del portafoglio prodotti e l’ingresso in altri mercati a elevata crescita.

“Quando Spirit Semiconductor fu fondata l’anno scorso, la nostra attenzione era esclusivamente rivolta alla creazione di prodotti a radiofrequenza all’avanguardia per la tecnologia mMIMO 5G. Attualmente i nostri prodotti sono oggetto di valutazione da parte dei clienti, ma i riscontri finora ricevuti sono stati estremamente positivi e ci forniscono realmente l’incoraggiamento necessario per espanderci in altri mercati”, ha dichiarato Mark Moffat, direttore generale di Spirit Semiconductor. “Procedendo di questo passo, puntiamo a una crescita del 65% nel 2021. Questo è solo l’inizio per la nostra società e non potrei essere più ansioso di vedere che cosa porterà il nuovo anno in termini di innovazione ed espansione”.

“Le architetture MIMO massive stravolgono drasticamente i blocchi strutturali della catena RF”, ha commentato Joe Madden, capo analista presso Mobile Experts. “Stiamo assistendo a una rapida crescita del mercato di alcuni componenti RF in concomitanza con l’adattamento della configurazione delle stazioni base alle variazioni 32T e 64T dell’architettura MIMO massiva, con rigorosi requisiti prestazionali per i circuiti integrati in radiofrequenza (radio-frequency integrated circuit, RFIC) a supporto di una vasta gamma di applicazioni”.

Spirit Semiconductor è alla ricerca dei migliori talenti nel campo dei semiconduttori. La società ha aperto le assunzioni per diverse posizioni: ingegnere capo per la progettazione dei filtri, ingegnere capo per la progettazione di MMIC, ingegnere senior per la progettazione di MMIC e ingegnere senior per la progettazione di circuiti integrati (integrated circuit) analogici. Per ulteriori informazioni contattare Luke Ord presso IC Resources, [email protected], +44 118 907 3070.

“IC Resources è lieta di aiutare Spirit Semiconductor a individuare i talenti adatti ad alimentare la sua straordinaria crescita”, ha commentato Kathy Campling, responsabile dei servizi alla clientela presso IC Resources. “L’efficace piano commerciale, l’interessante piano d’azione e il generoso pacchetto di benefit di Spirit rappresentano una proposta allettante per i potenziali dipendenti”.

Informazioni su Spirit Semiconductor Ltd.

Spirit Semiconductor Ltd. è una società con sede nel Regno Unito, fondata da esperti nel settore dei semiconduttori a radiofrequenza (RF). La nostra attività prevalente è lo sviluppo di prodotti RF ad alte prestazioni a supporto della rapida implementazione di sistemi MIMO massivi 5G (mMIMO), stazioni base a piccole celle e altri mercati che necessitano di soluzioni ad alte prestazioni. L’approccio di Spirit Semiconductor prevede un’innovazione intelligente, una rapida implementazione e una profonda collaborazione a livello di team. Siamo un gruppo aggressivo e in rapida crescita, impegnato nello sviluppo di prodotti entusiasmanti in grado di soddisfare le esigenze e le tempistiche dei nostri clienti mantenendo al contempo un forte spirito etico e collaborativo a livello di team. Crediamo nello sviluppo di un team bilanciato che disponga di tutti i livelli di esperienza e nella promozione di un ambiente in cui tutti abbiano l’opportunità di imparare e crescere. Per maggiori informazioni visitare il sito www.spiritsemiconductor.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Olivia Metcalfe
Townsend Team
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti