COSMOFOOD: IN FIERA IL VALORE DELL'INCONTRO PERSONALE

Un sondaggio condotto da Cosmofood (Fiera di Vicenza, 12-15 novembre 2016) tra le aziende partecipanti mette in luce l'integrazione tra eventi e altre strategie di marketing
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) È l'integrazione tra incontro personale e comunicazione digitale, la congiunzione tra fiere e social media, il fattore chiave per lo sviluppo del business. È quanto risulta da un sondaggio condotto da Cosmofood su un campione di circa 100 aziende tra le 450 che parteciperanno alla fiera in programma a Vicenza dal 12 al 15 novembre 2016.

La partecipazione a fiere ed eventi di settore viene ritenuta importante dalla quasi totalità del campione. Di questi l'88% dichiara che la presenza sia fondamentale per rafforzare il brand aziendale, l'82% conta di raccogliere nuovi contatti commerciali da sviluppare successivamente, mentre solo il 16% punta alla vendita diretta in fiera o a chiudere subito contratti.
La fiera quindi è un'occasione di relazione non sostituibile: "L'incontro personale – spiega Armando Cerza, direttore commerciale di Caffè Vero – ha una valenza elevatissima quando si tratta di cibo. Il caffè, come qualsiasi altro alimento, va degustato e lo si può fare solo di persona".

Non si pensi però che la presenza alle fiere sia alternativa alla comunicazione online. Il 90% degli intervistati afferma di utilizzare i social media per promuovere la propria attività anche se solo il 37% aggiorna costantemente il proprio sito internet. L'84% utilizzerà proprio i social per comunicare la propria presenza a Cosmofood e aumentare l'efficacia della partecipazione, mentre il 76% pensa di farne utilizzo anche successivamente per rafforzare il legame con clienti e potenziali clienti incontrati tra i padiglioni. Il 56% inoltre sta preparando un programma di degustazioni o dimostrazioni da proporre direttamente al proprio stand.
COSMOFOOD: IN FIERA IL VALORE DELL'INCONTRO PERSONALE

Così farà ad esempio Giorgio Miatello, titolare della Miatello forniture alberghiere di Marostica: "Puntiamo molto su questa formula, sia in azienda che in fiera. Abbiamo creduto a Cosmofood sin dal principio, è una fiera interessante, che ci appaga e ci da sempre ottimi risultati”.
"Abbiamo scelto di abbandonare altre fiere simili per partecipare a Cosmofood – spiega invece Matteo Toso, responsabile marketing di Birra Ingross di Tezze sul Brenta - È una manifestazione che sta crescendo molto". La specializzazione nel settore Horeca è considerata fondamentale anche da Francesca Cremaro, responsabile marketing Centrale del latte di Vicenza: "Intendiamo rafforzarci verso pasticcerie, bar e gelaterie, dove c'è molto spazio per crescere. Infatti esporremo nel padiglione professionale".
Anche grazie alla partecipazione attiva degli espositori, Cosmofood si conferma così come il principale evento fieristico del Nordest dedicato al mondo Horeca.

Tre i padiglioni su cui si svilupperà l'evento quest'anno, di cui due interamente dedicati al settore professionale con prodotti e attrezzature per la ristorazione. Completa l'esposizione un padiglione indirizzato al pubblico, con aree dedicate a produttori di vino, birre artigianali, gastronomia e un'area dedicata a Gluten Free, Bio &Vegan. Un intero settore sarà infine dedicato all'enogastronomia internazionale.

Info in breve | COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data: dal 12 al 15 novembre 2016
Orari di apertura: Pad.1 e 6 tutti i giorni dalle 9 alle 19; pad 7 sabato, domenica e lunedi dalle 9 alle 22 e martedì dalle 9 alle 19.
Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)
Ingresso: € 7. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 5 per le scolaresche
Info: www.cosmofood.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Michele Bertuzzo
 Studio Cru (Leggi tutti i comunicati)
36100 Vicenza Italia
info@studiocru.it
COSMOFOOD: IL FUTURO DELLA GASTRONOMIA È A VICENZA COSMOFOOD: IL FUTURO DELLA GASTRONOMIA È A VICENZA  -  Il mondo del'enogastronomia si incontra a Vicenza dal 12 al 15 novembre 2016 per Cosmofood . La quarta edizione della manifestazione ospitata nei padiglioni della Fiera di Vicenza cresce ulteriormente rispetto alle edizioni precedenti con 450 espositori previsti e 42.000 visitatori attesi.…
Notizie sugli espositori partecipanti e kit online per la stampa e supporti digitali riguardanti l'evento CES 2016 sono disponibili sul sito web della fiera CES 2016 e Tradeshownews.com Notizie sugli espositori partecipanti e kit online per la stampa e supporti digitali riguardanti l'evento CES 2016 sono disponibili sul sito web della fiera CES 2016 e Tradeshownews.com  -  Business Wire renderà disponibili le ultimissime notizie sugli espositori attraverso il sito ufficiale della fiera e l'archivio di notizie dedicato…
nano tech 2016 – Conferenza e fiera internazionale sulle nanotecnologie di Tokyo Creazione di nuovo valore attraverso l’integrazione della tecnologia nano tech 2016 – Conferenza e fiera internazionale sulle nanotecnologie di Tokyo Creazione di nuovo valore attraverso l’integrazione della tecnologia  -  Il comitato esecutivo di nano tech (presidente: professor Tomoji Kawai) organizzerà per tre giorni, dal 27 al 29 gennaio 2016, presso il Tokyo Big Sight “nano tech 2016 – la 15a Conferenza e fiera…
COSMOFOOD CONTINUA A CRESCERE: 20% DI PRESENZE IN PIÙ  -  Si è chiuso a Vicenza Cosmofood, il salone dedicato a food, vino, birra, attrezzature, bio, vegan e gluten free. 36.000 presenze nei quattro giorni con un aumento del 20% rispetto al 2014. “Numeri che avrebbero potuto essere anche più elevati – spiega Mauro Grandi, direttore della manifestazione…
COSMOFOOD: QUANDO IL CIBO DIVENTA ESPERIENZA  -  A Vicenza dal 14 al 17 novembre 2015 c'è Cosmofood. Il pubblico diventa sempre più protagonista in questa terza edizione della fiera dedicata alle eccellenze del settore enogastronomico, della ristorazione e delle attrezzature professionali. Molti gli eventi in programma nei quattro giorni, con corsi e…
Loading....