H.I.G. Capital effettua un investimento in un centro commerciale in Italia

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

H.I.G. Capital, LLC ("H.I.G."), primario operatore a livello mondiale nel settore del private equity con €18 miliardi di patrimonio gestito, ha annunciato oggi l’investimento da parte di una propria affiliata nella società proprietaria del centro commerciale italiano “Buonvento”. Il centro commerciale ha una superficie di circa 20.000 metri quadri e vanta primari retailer internazionali e italiani tra i suoi conduttori. Situato a Benevento, l’asset è tra i principali complessi commerciali nel suo bacino di utenza.

La transazione rappresenta il ventinovesimo investimento di H.I.G. nel settore immobiliare in Europa dall’inizio del 2013. H.I.G. continua ad ampliare il proprio consistente portfolio di asset immobiliari in Europa, attraverso investimenti azionari e obbligazionari, con un particolare interesse per il suo mercato di riferimento composto da piccole e medie imprese a valore aggiunto.

Riccardo Dallolio, Managing Director di H.I.G. a Londra, ha commentato: “Questo è il nostro sesto investimento in Italia dal 2014. Il mercato italiano rappresenta un segmento importante della nostra strategia europea e continuiamo attivamente a cercare nuove opportunità nel settore immobiliare a piccola o media capitalizzazione del paese, attraverso tutte le classi di asset e l’intera struttura di capitale”.

H.I.G. Capital

H.I.G. Capital è un primario operatore a livello mondiale nel settore del private equity e degli alternative asset con 20 miliardi di dollari di capitale in gestione.* Basato a Miami e con uffici ad Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, New York e San Francisco negli Stati Uniti, e a Londra, Amburgo, Madrid, Milano, Parigi e Rio de Janeiro, H.I.G. è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore:

1. I fondi di private equity H.I.G. investono in management buyout, ricapitalizzazioni e carve-out di imprese industriali e di servizi, sia con buona redditività che sottoperformanti;

2. I fondi di debito H.I.G. investono in strumenti di finanziamento senior, unitranche e junior di tutte le dimensioni, sia sul mercato primario (a origine diretta) che secondario. Attraverso la famiglia di veicoli WhiteHorse, H.I.G. è anche un primario CLO manager e gestisce una BDC quotata, WhiteHorse Finance.

3. I fondi immobiliari H.I.G. investono in proprietà a valore aggiunto, che possano trarre vantaggio da migliori pratiche di asset management.

Dal 1993, anno della sua fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di 200 aziende in tutto il mondo. L’attuale portafoglio di H.I.G. comprende più di 100 società, con un fatturato complessivo di oltre 30 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.higcapital.com.

* Basato sul totale degli impegni gestiti da H.I.G. Capital e dalle sue affiliate.