Anche per l'inglese cresce lo spread tra Italia e resto d'Europa: peggio di noi solo Francia e Russia

EF Education First, società leader nel settore delle vacanze studio, pubblica oggi l'8a edizione dell'Indice di Conoscenza della Lingua Inglese EF EPI il più ampio rapporto internazionale sulla padronanza dell'inglese fra gli adulti nel mondo. Per la quarta volta in 8 anni la Svezia è al vertice della classifica.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/776648/EF_English_Proficiency_Inde2018.jpg )

"Anche se il nostro Paese è in ritardo rispetto all'Europa," sottolinea Natalia Anguas, Amm.Delegato EF Italia "si cominciano a vedere i risultati degli investimenti fatti dal nostro sistema scolastico nell'insegnamento dell'inglese. I più giovani infatti, grazie alle politiche che favoriscono scambi culturali ed esperienze di soggiorno studio all'estero, dimostrano di avere una migliore padronanza dell'inglese. È quindi fondamentale proseguire su questo percorso e nella formazione e aggiornamento dei docenti."

LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE:

L'EF EPI 2018 si basa sui risultati dell'EF Standard English Test (EF SET), il primo test di inglese, standardizzato e gratuito, utilizzato nel mondo da aziende, governi, università e scuole per verificare su larga scala, le competenze linguistiche.

Il rapporto EF EPI 2018 e le schede informative nazionali,  sono disponibili su
ef-italia.it/epi/. Nella pagina seguente la classifica generale EPI 2018.

EF è l'organizzazione leader internazionale nel settore dei corsi di lingue all'estero, viaggi studio, programmi accademici e scambi culturali. Fondata nel 1965 con l'obiettivo di "aprirsi al mondo attraverso l'educazione", EF è oggi presente in oltre 50 paesi con una rete di 580 scuole e uffici.

Indice di Conoscenza dell' Inglese EF 2018: classifica generale di paesi e regioni

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom