Helsinki si prepara a crescere: termina il concorso per la realizzazione di grattacieli nella capitale finlandese

È giunto alla fase finale il concorso per la realizzazione di grattacieli a Helsinki, con il progetto Trigoni di YIT vincitore della competizione internazionale in ambito architettonico ed edilizio che interessa l'area delle torri di Pasila.
HELSINKI, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181004005862/it/

Helsinki High-rise competition proposal Trigoni by YIT. View towards Tower Square. Picture: YIT in collaboration with Architects Lahdelma & Mahlamäki Ltd. (Photo: Business Wire)

Obiettivo del concorso per la realizzazione di grattacieli nella capitale, lanciato dall'organizzazione governativa finlandese Senate Properties e dalla città di Helsinki, era la ricerca di un progetto di qualità elevata come base della fase di urbanizzazione dell'area delle torri di Pasila, ma anche come avvio per la realizzazione della cosiddetta Start-Up Area, dove prenderà il via l'edificazione delle torri a partire dal 2020–2021. Al vincitore della competizione sarà chiesto di firmare un contratto di acquisto dell'area iniziale del progetto.