Knopp Biosciences divulga dati che dimostrano il ripristino della funzione da parte della molecola KB-3061 nel modello cellulare delle varianti genetiche che causano l'encefalopatia epilettica KCNQ2

Knopp sta sviluppando il principale candidato per la piattaforma Kv7 finalizzata alla conduzione di studi clinici su una rara forma di epilessia in età pediatrica Knopp Biosciences LLC oggi ha comunicato i risultati di esperimenti preclinici che dimostrano che KB-3061, la principale molecola nella piattaforma di canali ionici della società, ha ripristinato la funzione dei canali per il potassio Kv7 nelle cellule progettate per esprimere le varianti genetiche che causano una rara malattia…
PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Knopp Biosciences LLC oggi ha comunicato i risultati di esperimenti preclinici che dimostrano che KB-3061, la principale molecola nella piattaforma di canali ionici della società, ha ripristinato la funzione dei canali per il potassio Kv7 nelle cellule progettate per esprimere le varianti genetiche che causano una rara malattia neonatale, l’encefalopatia epilettica KCNQ2 (KCNQ2-EE).

I dati sono stati presentati da Michael Bozik, M. D., Amministratore delegato Knopp, nel corso del convegno Epilepsy Precision Medicine tenutosi il 16 e 17 settembre a Washington, D.C.